Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

ITALIA. Conte punta su Cataldi: “Uno come lui fa pensare che il futuro non sia così nero”

UNDER 21 – Il ct della Nazionale ha incontrato a Roma la stampa per il punto sulla situazione del settore giovanile azzurro, con alcune novità…

Pubblicato

il

ITALIA – Il fallimento dell’Europeo under 21 in Repubblica Ceca ha lasciato l’amaro in bocca e ha dato molti elementi sui quali riflettere, a partire dalla gestione tecnica. Nonostante tutto Gigi Di Biagio rimarrà però al suo posto sulla panchina azzurra anche nel prossimo biennio, come confermato in un incontro a Roma con la stampa dal ct e coordinatore delle giovanili Antonio Conte. L’ex tecnico della Juve, riporta gazzetta.it, ha poi fatto anche un nome ben preciso per il futuro italiano e porta i colori biancocelesti: “Un giocatore come Cataldi fa pensare che il futuro non sia così nero”. A seguire anche il numero uno della FIGC Carlo Tavecchio ha annunciato che l‘Italia si candiderà per il prossimo Europeo under 21 del 2019: “Siamo in credito con la Uefa”. Nei quadri dei tecnici delle varie selezioni giovanili italiane ci saranno alcuni cambiamenti: Vanoli infatti prende il posto di Pane alla guida dell’under 19, mentre l’ex centrocampista biancoceleste Roberto Baronio prende le redini dell’under 18. Confermati invece Evani all’under 20, Zoratto all’under 16 e Rocca all’under 15. Resta da assegnare il posto lasciato vacante da Tedino all’under 17.

SERVE CAMBIAMENTO – Il ct della Nazionale ha poi anche fatto un breve ma piccato appunto alla situazione non buona del calcio italiano. “La preoccupazione per i Mondiali in Qatar è dovuta al fatto che ai tempi di Lippi il ct poteva scegliere su 100 calciatori 61/62 italiani – riporta corrieredellosport.it -. Oggi il numero si è ridotto arrivando a 33. Questo è il pericolo maggiore che oggi corre l’Italia: se questa percentuale dovesse continuare a scendere diventerebbe difficile essere competitivi. C’è qualcosa di sbagliato, serve una inversione del trend“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati