Candreva: "Importante che i big non sono partiti: questo sarà un vantaggio!" (FOTO)

Pubblicato 
martedì, 04/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 5 minuti

NOTIZIE LAZIO - All'appello mancava solo lei: la seconda divisa ufficiale, quella che aveva il compito di "raccogliere" l'eredità della maglia-bandiera. Una maglia che è stata presentata dalla Lazio all'interno il Macron Store allestito nei pressi dello Shanghai Stadium, dove il prossimo 8 agosto si contenderà la Supercoppa con la Juventus. Testimonial per l'occasione cinque tra i più rappresentativi giocatori della truppa di Pioli: Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic e Parolo. Assieme a loro anche il patron Lotito che ha avuto modo di prendere la parola: "Stiamo rimasti esterrefatti per la vostra passione e l'accoglienza che ci avete riservato, ora vi aspettiamo tutti allo stadio!", il messaggio rivolto ai molti tifosi cinesi presenti. "Sicuramente si stanno ripagando gli sforzi compiuti negli ultimi anni - prosegue il presidente - : oggi abbiamo una dimensione internazionale e tutto questo affetto lo conferma. La Supercoppa è l'ennesima dimostrazione del fatto che ci siamo distaccati da quel passato burrascoso. La prima vittoria che abbiamo conquistato è quella di aver dimostrato di esserci in tutto il mondo". Oltre a lui anche Candreva ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni: "Il clima? La temperatura non è quella giusta per giocare una partita. Ma ci stiamo preparando e ci stiamo abituando a questo tipo di temperatura. Lo stato di forma? Aspettiamo di vedere dopo la partita per vedere come siamo andati. Dobbiamo ripartire dalla finale di coppa Italia, dove abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra". Una gara nella quale scenderanno in campo con la prima divisa (quella celeste) che vedrà, però, la presenza di un inserto creato ad hoc sulla stile di quanto avvenne nella Supercoppa giocata a Pechino nel 2009.

LA CRONACA DELL'EVENTO

(AGGIORNA)

Ore 10.50 - Termina l'evento: i giocatori lasciano lo store, c'è Pioli che li attende in campo.

Ore 10.45 - Attraverso i propri canali social la Lazio pubblica le foto della nuova maglia nel dettaglio:

Ore 10.40 - Torna a parlare Lotito, stavolta ai microfoni della radio ufficiale: "Sicuramente si stanno ripagando gli sforzi compiuti negli ultimi anni: oggi abbiamo una dimensione internazionale e tutto questo affetto lo conferma. La Supercoppa è l'ennesima dimostrazione del fatto che ci siamo distaccati da quel passato burrascoso. La prima vittoria che abbiamo conquistato è quella di aver dimostrato di esserci in tutto il mondo. Questo grazie anche ai mezzi di comunicazione che abbiamo allestito: ricordo che la Lazio è stata la prima squadra ad avere una proprio radio. Poi c'è la rivista ed il canale televisivo che continuerà ad essere sviluppato. La Supercoppa? Ci sono tutte le premesse per fare bene".

Ore 10.35 - Candreva viene intercettato dai microfoni di Lazio Style Radio: "C'è tanta gente anche qui lontani da casa: è bellissimo avere tutti questi tifosi al seguito con questa maglia bellissima addosso. Il clima? La temperatura non è quella giusta per giocare una partita. Ma ci stiamo preparando e ci stiamo abituando a questo tipo di temperatura. Lo stato di forma? Aspettiamo di vedere dopo la partita per vedere come siamo andati. Dobbiamo ripartire dalla finale di coppa Italia, dove abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra. I volti nuovi? L'importante è che la squadra è rimasta quella dell'anno scorso: questo è un grandissimo vantaggio per noi. Poi con qualche innesto, che noi aiuteremo a far inserire subito, speriamo di fare un grande campionato. Lo Shanghai Stadium? Sarà pieno e sarà emozionante giocherà con questa cornice di pubblico".

380215 maglia away candreva cataldi

Ore 10.33 - Come confermato in precedenza dal responsabile marketing Canigiani, nella gara contro la Juventus verrà utilizzata la prima divisa (quella celeste), ma, come svela Lazio Style Radio, la maglia avrà un inserto speciale in stile della divisa che la Lazio utilizzò a Pechino nel 2009 (quando affrontò l'Inter in Supercoppa, ndr).

Ore 10.14 - I giocatori sono impegnatissimi a firmare autografi ai molti tifosi presenti

 380215 maglia away presentazione macron store shanghai

#ShanghaiLiveEd ecco i nostri ragazzi con le nuove divise #Away mentre firmano gli autografi ai tifosi...#LaPrimaSquadraDellaCapitale

Posted by S.S. Lazio on Lunedì 3 agosto 2015

 Ore 10.05 - Il patron sale sul palco e prende la parola: "Stiamo rimasti esterrefatti per la vostra passione e l'accoglienza che ci avete riservato: la Lazio saprà riservarvi delle emozioni. Sappiamo di avere in voi dei grandi tifosi, per questo abbiamo deciso di aprire questo store per darvi la possibilità di seguire la vostra squadra del cuore in tempo reale. Per premiare questo vostro calore, abbiamo deciso di presentare qui la seconda maglia, sappiamo che molti di voi la compreranno perché vi posso dare la certezza che questa società avrà una crescita sotto ogni punto di vista. Siamo sicuri che la indosserete su tutto il territorio. Vi aspettiamo tutti allo stadio l'8 agosto e speriamo di darvi una grande soddisfazione! La nostra dimensione è internazionale: l'accoglienza che abbiamo avuto oggi ne è la dimostrazione. Ed è anche un punto di partenza per la Lazio in ottica internazionale".

Ore 10.02 - Arriva anche il presidente Claudio Lotito, mentre i giocatori si concedono ai tifosi per firmare autografi.

Ore 10.00 - I giocatori entrano nella sala, confermate le indiscrezioni iniziali: maglia nera con l'aquila stilizzata di colore celeste!

380215 maglia away felipe anderson

 Ore 9.45 - Sono arrivati i giocatori: Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic e Parolo. A breve faranno il loro ingresso nello store con la maglietta indosso!

Ore 9.43 - In attesa dell'inizio della presentazione, Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, ai microfoni della radio ufficiale ha confermato l'utilizzo della prima divisa (quella celeste, ndr) per la sfida contro la Juventus. Questo il resto delle sue dichiarazioni: "La cosa più difficile è l'assetto organizzativo, ma sta andando tutto bene. Tra poco verrà svelata la nuova maglia away, da trasferta, ma soprattutto tutto questo evento è un momento per incontrare i tifosi asiatici, c'è chi ha fatto anche 10 ore di treno per un solo autografo. Poi c'è la partita tra qualche giorno, è una settimana di festa e tanti avvenimenti. Molto tifosi vanno in giro con la maglietta della Lazio, il risultato è stato sorprendente, i numeri di vendita sono molto alti. In questo momento viene venduta solo la Home, non c'è competizione tra i numeri dei ragazzi, ma Klose vince su tutti, la sua maglia va a ruba".

LAZIONEWS.EU SEGUE L'EVENTO IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram