Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Biglia: “Fascia di capitano bel premio. Real Madrid? No comment, il futuro dopo la Supercoppa” (VIDEO)

L’argentino, alla prima da capitano, presenta la sfida di domani contro la Juventus che mette in palio la Supercoppa…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Contro la Juve è pronto a fare il suo esordio nelle vesti di nuovo capitano della Lazio: Lucas Biglia è stato eletto dallo spogliatoio e da mister Pioli a condottiero biancoceleste, ora l’obiettivo è quello di prendersi la rivincita sulla ‘Vecchia Signora’. La sua prima gara con la divisa laziale venne disputata nell’agosto del 2013 in una finale di Supercoppa persa amaramente proprio contro i bianconeri, ‘El Principito‘ spera quindi di potersi vendicarsi a distanza di due anni. Presente nella sala stampa dello Shanghai Stadium, l’argentino prende la parola in conferenza stampa assieme a mister Pioli: 

(CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIOLI)

LE PAROLE DI BIGLIA

Con quale spirito scenderete in campo domani?
“Penso che abbiamo fatto una buona preparazione. Il nostro obiettivo è raggiungere come minimo il risultato dell’anno scorso. Vediamo se riusciamo a ottenere qualcosa di più”.

Domani mancheranno Parolo e Lulic: chi vorresti al tuo fianco?
“Quella è una decisione del mister. Perdiamo due giocatori molto importanti, ma chiunque entrerà riuscirà a fare lo stesso lavoro e sarà all’altezza”.

In passato ci sono stati degli accostamenti di mercato per te: vuoi commentare?
“Mi concentro su questa partita che è troppo importante per noi, al resto non penso niente: solo alla Supercoppa”.

La fascia di capitano? In finale di Coppa Italia eri assente: come senti questa gara?
“Sicuramente un premio molto bello, non cambierò il mio atteggiamento e sicuramente avrò più responsabilità. Domani vogliamo prenderci la rivincita, un modo per me di rifarmi della delusione vissuta in tribuna lo scorso 20 maggio”.

Quanto perde la Juve senza Pirlo e Vidal?
“Sicuramente Vidal e Pirlo erano giocatori di un altro livello, ma ci sono altri giocatori molto importanti e vorranno dimostrare di essere all’altezza di chi è partito”.

Quanto ci tenete a questa coppa?
“Tanto, per noi è molto importante. Sarebbe il coronamento del grande campionato scorso: siamo arrivati terzi dopo un grandissimo campionato, ma ci è rimasto un po’ di amaro in bocca per il secondo posto che meritavamo. Abbiamo perso in finale di Coppa Italia contro una squadra fortissima, tra le migliori d’Europa, ma ora abbiamo una nuova possibilità”.

Grande caldo: come vi state preparando? Un commento sul grande affetto riservato dai tifosi locali?
“Ci stiamo preparando molto bene. Se siamo qui è perché lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di buono. Siamo contenti di poterci giocare questa partita, siamo pronti e vogliamo vincere. L’affetto dei tifosi cinesi è sicuramente qualcosa che non mi aspettavo, ci ha reso molto contenti”.

Aver accettato la fascia da capitano è come dire “resto sicuramente alla Lazio?
“Non lo so, sto qui, sto lavorando, penso alla partita di domani. Dopo può succere di tutto. Ora penso soltanto alla partita di domani”.

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA IN TEMPO REALE

con Giorgio Marota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati