Infortunio Biglia. Arriva il comunicato della Lazio: "Lesione dei muscoli peronieri, per i tempi di recupero..."

Pubblicato 
domenica, 23/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Al 51' di Lazio-Bologna si ferma Lucas Biglia. L'argentino si accascia a terra, non ce la fa, chiede il cambio: al suo posto entra Danilo Cataldi.

AGGIORNAMENTO ORE 00.20 - E puntuale arriva il comunicato della Lazio. "Lo staff medico comunica che l'atleta Lucas Biglia è stato sottoposto a controllo radiografico. Gli esami hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. L'accertamento è stato effettuato in una fase acuta, per appurare l'effettiva entità del danno saranno necessari nuovi esami".

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - A chiarire un po' la situazione ci ha pensato il medico sociale biancoceleste Bianchini a Lazio Style Radio 89.3: "Abbiamo sottoposto a controllo radiografico Lucas Biglia, è stato controllato tutto l'arto inferiore destro. L'atleta presenta una lesione muscolare al polpaccio destro. A causa dell'edema, al momento non è possibile capire l'entità della lesione. Ginocchio, caviglia e perone non hanno evidenziato ulteriori problematiche, l'osso è integro. Ha solo una lesione muscolare che sarà valutata in un secondo momento".

AGGIORNAMENTO ORE 23.33 - Novità per quanto riguarda la natura dell'infortunio al capitano della Lazio, Biglia: dai primi accertamenti risulterebbe una lesione tra 1 e 2 grado di natura non muscolare tra perone e ginocchio.

AGGIORNAMENTO ORE 23.13 - Emergono nuove conferme per l'entità dell'infortunio a Lucas Biglia: si tratta di lesione tra 1° e 2° grado, con il rischio di almeno 20-30 giorni di stop.

AGGIORNAMENTO ORE 22.42 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l'infortunio dell'argentino è più serio del previsto: Biglia avrebbe infatti riportato uno stiramento al polpaccio.

AGGIORNAMENTO ORE 22.28 - Arrivano conferme per quello che sarebbe un brutto infortunio. Dopo Mediaset, anche Sky sostiene come il centrocampista argentino abbia riportato un problema muscolare al polpaccio, che quindi lo terrebbe fuori dalla sfida di mercoledì in Germania contro il Bayer Leverkusen.

AGGIORNAMENTO ORE 22.18 - Nuovi aggiornamenti sulla situazione medica di Lucas Biglia: secondo Mediaset, il problema sarebbe di tipo muscolare, al polpaccio vicino al perone. L'argentino sarebbe ora in Mater Dei per controlli più specifici.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Secondo quanto riporta Mediaset, il calciatore argentino sarebbe diretto in Paideia per effettuare una risonanza magnetica alla caviglia appena infortunata.

ORE 22.03 - Problema alla caviglia per il capitano biancoceleste, che esce dal campo con le mani tra i capelli molto rabbuiato in viso. Il pensiero sarà andato sicuramente al playoff di Champions League: mercoledì la Lazio spera di scendere in campo contro il Bayer Leverkusen con il suo condottiero alla guida del centrocampo.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram