Accadde oggi: 14 settembre, la prima magia di Zarate all'Olimpico vale la standing ovation

Pubblicato 
lunedì, 14/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. L'estate del 2008 ha visto sbarcare a Roma Mauro Zarate dall'Al-Sadd, l'argentino che costerà alla Lazio più di 20 milioni di euro (sborsati l'estate successiva al suo arrivo, ndr). L'investimento più esoso della gestione Lotito, ma che si è presentato subito alla grande con la doppietta a Cagliari nell'esordio nella prima giornata di campionato. Il 14 settembre 2008 però è il giorno della prima all'Olimpico contro la Sampdoria di Mazzarri e un po' di tensione sarebbe stata più che giustificata. Come non detto, dopo 7' Maurito si inventa un gol da playstation, riceve palla spalle alla porta, doppia finta in una frazione di secondo con cui fa fuori due uomini per scaricare un sinistro micidiale che va a spazzar via le ragnatele da sotto al sette. Sugli spalti dell'Olimpico si esulta ma allo stesso tempo ci si stropiccia gli occhi per una giocata meravigliosa. Il risultato poi sarà completato dal 2-0 di Pandev, ma quello fu il giorno in cui Mauro Matias Zarate si presentò ufficialmente al popolo biancazzurro.

SPORT - Il 14 settembre 1974 nasce a Berkane in Marocco Hicham El Guerrouj, ex atleta mezzofondista vincitore di due ori olimpici, quattro ori mondiali (consecutivi) e detentore del record mondiale dei 1500 metri piani sia all'aperto che indoor, del miglio e dei 200 metri piani.

STORIA - Il 14 settembre 1812 l'esercito russo dà fuoco alla città di Mosca per impedire che Napoleone la catturi.

MUSICA - Il 14 settembre 1984 al Radio City Music Hall di New York va in scena la prima edizione degli MTV Music Awards.

CINEMA - Il 14 settembre 1982 muore a Montecarlo Grace Kelly, attrice e principessa di Monaco rimasta gravemente ferita in un incidente automobilistico il giorno precedente.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram