Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. I risultati del weekend: biancocelesti a secco di vittorie, sorridono solo gli Under 15

LAZIONEWS.EU – Primo stop per Inzaghi, Under 17 ancora a secco e 2001 imbattuti: le classifiche e le situazioni dei rispettivi gironi…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – A fare da contraltare alla bella vittoria dei ‘grandi’ di mister Pioli in quel di Verona, ci pensano purtroppo i risultati del settore giovanile biancoceleste di questo weekend. Sconfitte esterne per Primavera e Under 17, mentre gli Under 15 impattano in casa col Pescara nello scontro diretto. Diamo uno sguardo ai risultati e alle situazioni dei rispettivi gironi.

PRIMAVERA – Primo stop stagionale per i ragazzi di Inzaghi, che cadono in casa del Bari per 2-1. Non basta la prima rete stagionale di Alessandro Rossi per evitare l’ennesima sconfitta con i ‘Galletti’ dopo i due scontri diretti persi l’anno scorso. Lazio ferma a quota quattro punti dopo tre giornate, con la Roma vincente 3-0 sul Lanciano e già unica a punteggio pieno. Si ferma la Ternana (o-0 ad Ascoli), salgono Frosinone (4-1 all’Avellino) ed Empoli (1-0 al Latina). Sconfitta per il Napoli a Crotone.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: 9 Roma, 7 Ternana, 6 Empoli, 6 Frosinone, 6 Bari, 6 Crotone, 4 LAZIO, 4 Ascoli, 3 Palermo, 3 Virtus Lanciano, 3 Latina, 1 Napoli, 1 Pescara, 0 Avellino.

UNDER 17 – Sfida complicata per i biancocelesti guidati da Michele Santoni. La Lazio infatti subisce la seconda sconfitta consecutiva contro il Milan perdendo per 3-2. Aquilotti ancora a secco di vittorie dopo quattro giornate, anche se devono recuperare il match contro l’Atalanta. Nel resto del girone il Cesena vola da solo in testa a quota 12 dopo la vittoria per 2-1 con l’Inter e la contemporanea sconfitta del Cesena a Como. Molto bene anche Vicenza, Bologna e Atalanta che regolano con tre gol rispettivamente Cagliari, Udinese e Chievo Verona tutte in trasferta.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: 12 Cesena, 9 Verona, 8 Vicenza, 7 Bologna*, 6 Atalanta*, 6 Milan*, 5 Brescia, 4 Inter*, 4 Chievo Verona, 3 Como*, 3 Udinese, 1 LAZIO*, 0 Cagliari**, 0 Carpi.

*= una partita in meno
**= due partite in meno

UNDER 15 – Prosegue invece la striscia positiva dei biancazzurri di Paolo Ruggeri. Dopo i due poker contro Lanciano e L’Aquila al ‘Gentili’ è arrivato il primo pareggio della stagione contro il Pescara che alla vigilia si presentava come prima in coabitazione proprio con Lazio e Frosinone. Alla fine è stato un 1-1 comunque positivo che però permette al Frosinone di guadagnare la vetta solitaria con 9 punti in tre giornate dopo il 4-0 al L’Aquila (16 reti subite in tre match e 0 fatte). A 7 con Lazio e Pescara c’è anche l’Ascoli vittorioso sulla Ternana, mentre sale la Roma con il 5-1 alla Lupa Castelli Romani e i 6 punti in due partite (deve recuperare quella col Teramo).

LA CLASSIFICA DEL GIRONE F: 9 Frosinone, 7 Pescara, 7 LAZIO, 7 Ascoli, 6 Roma*, 4 Latina, 3 Teramo**, 1 Ternana, 1 Lupa Castelli Romani, 0 Lupa Roma*, 0 Virtus Lanciano, 0 L’Aquila.

*= una partita in meno
**= due partite in meno

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati