Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Il Saint Etienne avversario da rispettare, ma noi giochiamo da Lazio! E su Biglia e Matri…” (VIDEO)

CONFERENZA STAMPA – Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste alla vigilia del match di Europa League contro il Saint Etienne…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA EUROPA LEAGUE LAZIO PIOLI – La seconda giornata di Europa League si avvicina e la Lazio si appresta ad affrontare al meglio la sfida contro i francesi del St. Etienne. Questo il programma della giornata odierna, vigilia del match, come comunicato dal club biancoceleste:“Mercoledì 30 settembre, alle ore 16:00, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ed un calciatore prenderanno la parola in conferenza stampa presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma. L’allenamento è previsto alle ore 19:00, con i primi 15 minuti aperti ai media, presso il Centro Sportivo di Formello”.

In conferenza, secondo quanto raccolto da lazionews.eu, insieme a mister Pioli interverrà il brasiliano Felipe Anderson.

LA CONFERENZA

Lazio-Saint-Etienne, conferenza vigilia Pioli (30-9-2015) by Lazionews.eu

Mister il Saint Etienne è un avversario difficile?

“Si può definire un avversario da rispettare, che gioca un calcio semplice, veloce ed efficace, anche se ha perso in maniera abbastanza netta l’ultima partita. Dovremmo stare attenti: è un avversario forte”

La Lazio è partita male, poi si è ripresa. Qual è la vera Lazio?

“Quella che deve trovare continuità e costanza di rendimento. Le ultime prestazioni sono state buone per spirito e volontà di comandare la partita. Ma dobbiamo ancora crescere e trovare la continuità dei risultati. L’obiettivo della Lazio è sempre quello di restare in Europa e dobbiamo lottare per questo”

Cambierà qualcosa domani?

“E’ la terza partita della settimana, ma voglio aspettare ancora per giudicare la forma dei miei. La cosa certa è che sarà una squadra competitiva: vogliamo vincere e metterci in una posizione di vantaggio nel girone”

Biglia è pronto per giocare ancora?

“Devo valutarlo. Sapete come la penso: per chi si allena con continuità non è un problema giocare tre partite consecutive. Vediamo come sta, aspetto domani mattina per decidere le sue condizioni. Domenica c’è anche il Frosinone”

Il Saint Etienne teme molto Keita e Felipe Anderson. Giocheranno?

“Domani mattina la squadra saprà chi gioca”

Lei punta su Lulic terzino?

“Credo che lui abbia grandi caratteristiche: fisicità, passo e imprevedibilità. Può attaccare bene la fascia, lo sta facendo e può farlo ancora meglio. E’ un giocatore che può giocare in più posizioni, sempre utile”

Matri come sta?

“Stamattina ha fatto un provino e sta bene. Se continuerà così è a disposizione anche lui”

Chi è per lei Felipe Anderson?

“E’ un ragazzo giovane, un grande persona e un professionista. E poi gioca e si diverte, spero per lui possa continuare così nel suo percorso. Ha caratteristiche importanti, dobbiamo sempre aiutarlo per fargliele esprimere”

Si aspetta domani una ulteriore crescita o è importante solo il risultato?

“Noi dobbiamo puntare a dare continuità alle nostre prestazioni. Alla voglia di fare la partita, lo spirito e l’atteggiamento, ma è normale che vogliamo vincere. La squadra deve avere grande umiltà, rispetto per l’avversario e giocando da Lazio. Così avremo tante possibilità di centrare la vittoria”

Le assenze di Klose, Candreva e Matri quanto pesano?

“Purtroppo ci siamo abituati a queste assenze e i miei ragazzi risponderanno sul campo. La sosta ci aiuterà a recuperare alcune pedine fondamentali, ma domani ci giochiamo il futuro in una competizione a cui teniamo molto”

Domani tornerà Berisha? Come si sta allenando Morrison?

“Faccio uno strappo alla regola: domani giocherà Berisha. Morrison si sta allenando bene ed è già entrato a partita in corso. Arriverà anche il suo momento”

FINE

 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE DALL’OLIMPICO 

con Giorgio Marota e Michela Santoboni

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati