Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League. Napoli, Molde, Dortmund e Rapid Vienna passano il turno

LAZIONEWS.EU – Ecco la situazione di tutti i gironi al termine della 4° giornata…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU –  Al termine della quarta giornata d’Europa League, andiamo a vedere la situazione di tutti i gruppi…

GRUPPO A

Grazie ai 3 gol segnati al Celtic Park, il Molde ottiene il passaggio del turno con due giornate di anticipo. All’Amsterdam Arena, invece, si giocava l’altra gara del girone, tra i padroni di casa dell’Ajax e il Fenerbache. Le due formazioni, che probabilmente si giocheranno l’ultimo posto valido per i sedicesioni, non si fanno male e la partita termina a reti inviolate.
CLASSIFICA:  
Molde 10, Fenerbache 5, Ajax 3, Celtic 2

GRUPPO B

Il Liverpool di Klopp vince la terza partita consecutiva, tra coppe e campionato, sbancando anche un campo difficile come quello del Rubin Kazan. Per gli inglese decisivo il gol di Ibe al 52′. A comandare il girone, però, c’è sempre il Sion, che perde una grande occasione, pareggiando in casa per 1-1 contro il Bordeaux.
CLASSIFICA:
Sion 8, Liverpool 6, Bordeaux 3, Rubin Kazan 2

GRUPPO C

Senza storia la partita tra Borussia Dortmund e Qabala. I tedeschi, primi nel girone, superano gli avversari con un secco 4-0 e ottengono la qualificazione matematica. Nell’altra gara del girone è importantissima la vittoria del Krasnodar ai danni del Paok, che permette ai russi di portarsi a quota 7 in classifica, a quattro lunghezze dai greci.
CLASSIFICA:
Borussia Dortmund 10, Krasnodar 7, Paok 3, Qabala 1.

GRUPPO D

Il Napoli vince e ottiene la qualificazione al prossimo turno di Europa League. Continua il momento straordinario della squadra di Sarri, che convince anche in Europa, rifilando al Midtjylland altri 5 gol (El Kaddouri, Gabbiadini, Gabbiadini, Maggio, Callejon). Importante anche la vittoria del Brugge, che in Belgio supera il Legia Varsavia per 1-0, riaprendo così il discorso secondo posto.
CLASSIFICA: Napoli 12, Midtjylland 6, Brugge 4, Legia Varsavia 1.

GRUPPO E

Il Rapid Vienna continua la propria imperiosa marcia e fa 4 su 4. Con la vittoria in casa del Victoria Plzen (1-2), la squadra austriaca consolida il primato nel girone con 12 punti. Anche il Villareal mette più di un piede ai sedicesimi di finale, grazie alla vittoria in rimonta in casa della Dinamo Misk, che rimane ultima a 0 punti.
CLASSIFICA: Rapid Vienna 12, Villareal 9, Victoria Plzen 3, Dinamo Misk 0.

GRUPPO F

Tutto aperto ancora in questo girone dopo le vittorie del Marsiglia e dello Slovan Liberec, rispettivamente contro Braga e Groningen. I francesi superano i portoghesi con un gol di N’Koudou e si portano a 6 punti in classifica, mentre lo Slovan sbanca il campo degli olandesi per 0-1, conquistando tre punti che li proiettano al secondo posto con 7 punti.
CLASSIFICA: Braga 9, Slovan Liberec 7, Marsiglia 6, Groningen 1

GRUPPO G

La Lazio vince a Rosenborg per 0-2 e mette un piede ai sedicesimi di EL. In Francia, invece, si giocava l’altra gara, quella tra Saint Etienne e Dnipro. I francesi hanno bissato il successo ottenuto in Ucraina e hanno superato i vice-campioni per 3-0.
CLASSIFICA: LAZIO 10, Saint Etienne 7, Dnipro 4, Rosenborg 1

GRUPPO H

Nella gara delle 17:00 Besiktas e Lokomotiv Mosca non si fanno male. Dopo il pareggio in Russia, in casa della Dinamo, anche tra le mura turche le due compagini escono dal campo con un punto per uno. Al vantaggio locale di Quaresma, risponde, infatti, Niasse al 76′. In serata, invece, a sorpresa lo Skenderbeu vince per 3-0 contro lo Sporting Lisbona, riaprendo così i giochi.
CLASSIFICA: Lokomotiv Mosca 8, Besiktas 6, Sporting Lisbona 4, Skenderbeu 3

GRUPPO I

Nessuna sorpresa nella quarta giornata del gruppo I, che è forse il più equilibrato di tutta la competizione. Basilea e Fiorentina vanno a vincere in trasferta, rispettivamente contro Belenenses e Lech Poznan, entrambe con il punteggio di 0-2 e riscattano i brutti risultati dell’andata.
CLASSIFICA: Basilea 9, Fiorentina 6, Belenenses 4, Lech Poznan 4

GRUPPO J

Dopo la vittoria nel principato, il Monaco non riesce a trovare la seconda vittoria in questo torneo e pareggia 1-1 contro il Qarabag. A Baku, i padroni di casa giocano una grande partita, riuscendosi a portare a casa un punto importante, che permette loro di restare in corsa per la qualificazione.  A White Hart Lane il Tottenham ottiene tre punti fondamentali, vincendo in extremis contro l’Anderlecht. Gli inglesi sono passati in vantaggio con Kane, ma Ezekiel ha poi pareggiato i conti per la formazione belga. Al’87’, infine, Dembele ha messo la palla in rete, sancendo il definitivo 2-1.
CLASSIFICA: Tottenham 7, Monaco 6, Anderlecht 4, Qarabag 3

GRUPPO K

Ancora un pareggio tra Sparta Praga e Schalke 04. Dopo il 2-2 dell’andata in Germania, le due compagini terminano la gara del Generali Arena di Praga sull’1-1. Prima vittoria per l’Asteras Tripolis, che conquista i primi tre punti ai danni dell’Apoel, sconfitto per 2-0.
CLASSIFICA: Schalke 8, Sparta Praga 6, Asteras Tripolis 4, Apoel 3

GRUPPO L

L’Athletic Club vince e ottiene il primato nel girone. I baschi vincono e convincono contro il Partizan, sconfitti per 5-1. Risultato roboante anche al WWK Arena, casa dell’Ausburg, dove i locali si sono imposti per 4-1, contro l’AZ Alkmar.
CLASSIFICA: Athletic Club 9, Partizan 6 Augsburg 6, AZ 3

Riccardo Caponetti

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati