Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

Biava sul derby: “Il rigore ha cambiato il volto del match. Ora serve rabbia”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – L’ex difensore biancoceleste è sicuro: “La Lazio ha tutti i mezzi per rialzarsi…”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Per più di quattro stagioni , Giuseppe Biava ha difeso e onorato la maglia biancoceleste. Arrivato dal Genoa nel Gennaio 2010, tra la diffidenza del popolo laziale, è diventato in poco tempo una pedina fondamentale per la retroguardia della Lazio. Alla luce di quanto accaduto ieri, nel derby della capitale, l’ex difensore è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu:

Cosa ne pensa della sconfitta di ieri e cosa significa a Roma perdere un derby?

“E’ una sconfitta pesante, anche perchè la Lazio veniva da tre risultati negativi, poi perdere un derby. L’episodio del rigore, che non c’era, ha cambiato il volto della partita. Fa male per quello, ma la Lazio ha tutti i mezzi per tirarsi su. Certo perdere contro la Roma ti lascia il segno, è una situazione difficile ma ne verranno fuori.”

E’ un bene che ci sia la sosta?

“Sarebbe stato meglio giocare subito, così ti togli il pensiero. In questo modo hai due settimane per pensarci e a livello mentale qualche sicurezza te l’ha tolta. Poi in città non si parlerà d’altro, ma d’altronde bisogna reagire e sicuramente la Lazio nella prossima partita dovrà scendere in campo con più rabbia”

Cosa succede alla Lazio? Non sembra più la squadra della scorsa stagione…

“Secondo me il problema, che c’è stato in quest’inizo di campionato, è che in casa ha sempre fatto bene, tranne con il Milan, mentre fuori casa non riusciva a esprimersi come fa in casa. Dopo la bella vittoria sul Torino sembrava una Lazio ritrovata e invece purtroppo sono arrivate tre sconfitte di fila, che hanno ridimensionato un po’ la classifica, facendo uscire qualche problema che prima non si notava. Anche l’anno scorso la squadra di Pioli non partì bene, poi da Novembre, Dicembre fece un filotto di vittorie che la riportò nelle parti alte ed è quello che si spera accada anche quest’anno”.

Riccardo Caponetti

TWITTER: @riccardocapo95

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati