Restiamo in contatto

NOTIZIE

Parigi. Malagò: “Il mondo dello sport deve andare avanti”

PARIGI – Il presidente del Coni aggiunge: “Abbiamo la forza della comunicazione, dobbiamo metterla a disposizione per sensibilizzare gli animi”…

Pubblicato

il

PARIGI – Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della cerimonia per la consegna del Premio Facchetti, ha commentato i tragici attentati di venerdì scorso a Parigi. Queste le sue parole:L’Italia e il mondo dello sport hanno dato una bellissima risposta, non dobbiamo smettere di pensare e ricordare. La vita va avanti, il mondo dello sport deve andare avanti. Abbiamo la forza della comunicazione, dobbiamo metterla a disposizione per sensibilizzare gli animi. Non è stato un attacco contro lo sport, è un attacco contro tutto, contro la società civile, le nostre abitudini e normalità. L’indomani ho chiamato il mio collega del comitato olimpico francese per dimostrare la solidarietà di tutto il nostro Paese. Siamo in competizione sportiva per la candidatura olimpica del 2024 e ci incontreremo fra due giorni a Praga“. Malagò, come riporta l’Ansa, ha rivelato che uno degli attacchi terroristici è avvenuto: “Nell’arrondissement confinante con quello dove vive mia figlia“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati