Pioli può sorridere: in casa contro le ucraine è 1 fisso

Pubblicato 
mercoledì, 25/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITA' - Una vittoria scaccia crisi. Questo è l'obiettivo che perseguirà la Lazio giovedì sera contro il Dnipro. In palio non c'è solo il ritorno alla conquista dei tre punti, ma anche la qualificazione matematica ai sedicesimi di finale di Europa League. Ad onor del vero, per centrare questo traguardo è sufficiente anche un pareggio, ma il successo permetterebbe alla truppa di Pioli di aumentare vertiginosamente le chance di chiudere il proprio girone in testa, in modo da evitare lo scontro contro le "retrocesse" della Champions nei turni ad eliminazione diretta.

OLIMPICO FORTINO - Nonostante il momento no, in vista del prossimo match ci sono alcuni aspetti che possono far sorridere i biancocelesti: in tutti i precedenti contro una formazione ucraina non è mai arrivata la sconfitta. Se ci si focalizza, poi, solamente sull'andamento interno, il quadro migliora ulteriormente: 4 vittorie, zero pareggi e zero sconfitte. Un ruolino di marcia praticamente perfetto che "spaventa" il Dnipro, ancora alla ricerca della prima vittoria nel Bel Paese (1 pari e 4 sconfitte in 5 incroci, ndr). A tutto questo si aggiunge anche il fatto che la Lazio, in campo internazionale, non ha mai sbagliato un colpo davanti ai propri tifosi: tre gare e cui corrispondono altrettante vittorie (contro Bayer, Saint-Etienne e Rosenborg). Per gli uomini di Markevych - che negli ultimi due match di Europa League non sono mai riusciti a trovare la via del gol - non sarà un'impresa facile fare bottino pieno all'Olimpico.

Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram