Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ederson: “Io, voluto da Lotito. Lazio? Ho nostalgia, avrei voluto fare di più”

NOTIZIE LAZIO – L’ex trequartista: “La Coppa Italia vinta contro la Roma emozione indimenticabile…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Ha lasciato la Capitale, ma il ricordo non sembra sbiadire nella mente. Ederson Honorato Campos ha trascorso tre stagioni in biancoceleste: alti e bassi per il fantasista brasiliano, ora al Flamengo. Ai microfoni di Calciomercato.it è il diretto interessato a raccontare la sua esperienza. “Mi volle Lotito in biancoceleste: già da quando ero al Nizza c’era stato qualche contatto. Sono passato al Lione, un tappa importante per la mia carriera poi sono arrivato a Roma. Con Petkovic ho cominciato bene, entravo e segnavo, soprattutto in Europa League. La vittoria della Coppa Italia contro la Roma è stato il momento più bello di tutti, un’emozione indimenticabile. Con il tempo poi anche a causa di un brutto infortunio ho trovato meno spazio. Passato quel brutto periodo, però, anche quando stavo bene non ho trovato grande continuità e questo mi spiace molto, avrei voluto dare di più ma non ne ho avuto la possibilità. Mi è dispiaciuto che si sia parlato di me molto più spesso per gli infortuni che per il mio modo di giocare e di allenarmi. Sono uno che vuole dare il 100% anche durante il riscaldamento e forse proprio questa è stata la causa di qualche infortunio in più”.

Il presente si chiama Brasile, ma l’Italia è sempre nei pensieri di Ederson. “La carbonara qui non c’è, si mangia bene anche in Brasile ma ci sono alcune cose che vorrei rivivere molto presto anche se so che ora in Europa non si vive un momento tranquillo. Oltre alla città ho anche nostalgia della Lazio, ogni tanto sento qualche mio ex collega e persone che lavora a Formello ed è sempre un piacere. Cosa manca alla Lazio? Alla Lazio serve Ederson (ride ndr). Scherzi a parte il valore aggiunto dello scorso anno è stato il nutrizionista, quest’anno non c’è più e la squadra trova maggiori difficoltà. Nutrirsi bene significa sentirsi bene, recuperare prima dalle fatiche ed anche dagli infortuni. Quest’anno i biancocelesti faticano di più e secondo me anche per questo motivo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati