Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17. Mister Santoni: “La classifica è corta, crediamo nei play off”

SETTORE GIOVANILE – L’attaccante Fontana: “Indosso colori importanti, abbiamo un bel progetto…”

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Prosegue il cammino delle squadre giovanili biancocelesti. L’Under 17 (ex Allievi Nazionali), nel fine settimana appena concluso ha pareggiato 3-3 contro il Verona. Questo il commento di mister Santoni ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Abbiamo intrapreso una strada diversa, vogliamo valorizzare i giovani. I 2000 giocano perché meritano, devono mostrare di avere qualcosa in più rispetto all’avversario. Sono felice di avere questo gruppo, non si vince sempre ma ci sono fattori interessanti. I nostri 2000 non sono inferiori a nessuno. Crescita? Sono cresciuti tutti, qualche rammarico c’è, per la qualità che abbiamo alcuni punti sono stati buttati via. Abbiamo trovato il modulo di gioco, dobbiamo consolidarla e auto-premiarci. Quando si è superiori bisogna portare a casa tre punti. Classifica? Classifica corta, sono contento che i ragazzi credano nei play off, e riusciamo a raggiungere il quinto posto sarebbe l’ideale”.

Poi un commento anche da parte del giovane attaccante Fontana, alla sua prima stagione in biancoceleste: “Partita molto combattuta, ci ha detto male in alcune occasioni. Non fare gol pesa, ma farò gol alla prossima. Io sotto età? Un anno a quest’età è tanto, ma ci proviamo. Sono colori importanti, abbiamo un bel progetto, e giocando sotto età si cresce ancora di più. Il nostro obiettivo sono i playoff”.

Marco Alia, portiere ex Tor Tre Teste commenta la prova dei suoi compagni: “Il portiere viene accusato più dell’attaccante. Ho subito tre gol, ma andiamo avanti, pronti per il prossimo allenamento e la prossima partita. Non trovo difficoltà, non sento differenza nel fisico. Il campionato è difficile, a volte si sente che gli avversari hanno un pizzico d’agonismo in più sotto porta. Io sotto età? Sono svantaggiato dall’altezza, ma riesco a sopperire a questa carenza con la tecnica”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati