Lazio, metamorfosi in negativo dopo dodici mesi: -7 punti rispetto alla scorsa stagione

Pubblicato 
lunedì, 07/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Come cambiano le cose in appena dodici mesi. Per la Lazio la differenza è la seguente: passare da grande sorpresa del campionato a squadra in profonda crisi. A confermarlo, oltre alle 5 sconfitte nelle ultime 6 gare, ci sono anche i numeri messi in evidenza da TWM: dopo le prime 15 giornate dello scorso campionato la truppa di Pioli stazionava al 3° posto, dietro a Juve e Roma, a quota 26 punti. Oggi la situazione è nettamente più nera: anonimo 11° posto con 19 punti totalizzati. Un bilancio, quindi, che segna -7 stessa differenza che hanno fatto registrare i cugini giallorossi, mentre i campioni di Italia hanno addirittura un -9 (anche se ora sono in netta ripresa). Ma c'è chi ha fatto di peggio: si tratta dell'Hellas con un preoccupante -11.

Tra le prime tre che hanno migliorato il proprio bottino rispetto a quello dello scorso anno troviamo invece Inter (+13), Atalanta (+10) e Fiorentina (+9), mentre è curioso il caso del Milan che ha gli stessi punti di quanti ne aveva collezionati dodici mesi fa. Di seguito la classifica completa:

Inter +13
Atalanta +10
Fiorentina +9
Torino +8
Napoli e Sassuolo +7
Chievo Verona +6
Empoli +5
Milan 0
Udinese -3
Palermo -6
Lazio e Roma -7
Juventus -9
Genoa e Sampdoria -10
Hellas -11

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram