Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Mauri in gruppo, Pioli ci crede: “Cerchiamo una soluzione”

QUI FORMELLO – Squadra tra campo e palestra. Nessuna contestazione, ma c’è la polizia…

Pubblicato

il

Pubblicato il 7/12 alle 16.50

QUI FORMELLO – Ritiro Lazio, atto III. La sconfitta contro la Juventus chiude nuovamente i cancelli di Formello: per la terza volta in stagione i biancocelesti sono in punizione. Era già successo dopo l’umiliazione di Napoli (5-0 per i partenopei) e dopo l’inconsistente pareggio casalingo contro il Palermo.

SEDUTA POMERIDIANA- I biancocelesti sono tornati in campo nel pomeriggio alle 15.30 per il secondo allenamento della giornata. Nella seduta si rivedono Basta e Mauricio, rimasti a riposo in mattinata per un sovraccarico muscolare, ma la notizia principale è la presenza di Stefano Mauri. L’ex capitano svolge insieme ai compagni tutto l’allenamento, mostrando anche una buona condizione. A Saint Etienne potrà mettere minuti importanti nelle gambe, anche perché mancheranno per squalifica sia Keita (sconterà la seconda di quattro giornate di stop) che Milinkovic-Savic, insieme a Radu. Pioli darà spazio a chi fino ad ora ne ha avuto meno e durante la partitella ha catechizzato tutti, giovani e giocatori più esperti. Nella partitella che ha caratterizzato una seduta esclusivamente tattica il tecnico ha diviso la squadra in fratinati e celesti, dando poche, ma puntuali osservazioni: toccare massimo due volte il pallone e giocare con le linee di difesa e centrocampo più vicine possibili. Oltre a De Vrij e Lulic un solo assente: Onazi, ma il nigeriano ha lavorato a parte correndo intorno al perimetro del campo insieme ai preparatori atletici. Anche lui è sulla via del recupero.

SEDUTA MATTUTINA – Questa mattina alle 10.30 la squadra è scesa sul campo del Fersini per la prima seduta della giornata. Pioli ha impostato il lavoro dividendo la squadra in due gruppi: prima il campo, poi gli esercizi in palestra. Sul terreno di gioco mezz’ora ciascuno, con la fase di riscaldamento e a seguire tanto lavoro sul possesso palla, con quasi tutti i big presenti nel secondo gruppo. Non hanno lavorato insieme al resto della squadra Basta, Mauricio e Mauri, probabilmente protagonisti di un specifico lontano dal campo. Ancora out Onazi, Lulic e il lungodegente De Vrij. Il mister ci crede, uscire dalla crisi è possibile. Lo spiega soprattutto ai titolari:“Di prima, di prima, massimo due tocchicercate una soluzione!”. Velocità, intensità, movimento senza palla e sudore: questa la ricetta del mister emiliano, che ha dato appuntamento ai suoi alle 15.30 per la seduta pomeridiana. Intanto da segnalare l’assenza di tifosi fuori dal centro sportivo di Formello. La società si aspettava un confronto con una delegazione di tifosi, ma non è avvenuto. L’allerta è comunque alta, il timore di una contestazione c’è e una pattuglia della polizia sorveglia la zona.

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

71215 formello lazio

71215 felipe anderson formello

71215 polizia formello

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati