A Empoli è tornato il sereno, ma Giampaolo perde i pezzi: fuori anche Skorupski

Pubblicato 
giovedì, 14/04/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ZOOM AVVERSARIA – “Sarà una partita difficilissima, la Lazio è una squadra forte e non capisco perchè sia in queste condizioni". Questo è il pensierio di Carli, ds dell’Empoli, sulla sfida di domenica pomeriggio (h.18.00) contro la Lazio. Una gara molto difficile, quindi, per gli azzurri, che arriveranno all'Olimpico molto sereni dopo l'importante vittoria contro la Fiorentina (2-0) nello scorso turno. Con i tre punti conquistati contro i viola, la salvezza per i toscani è molto vicina, visti i 39 punti in classifica.

LA SFRONTATEZZA DELLA GIOVENTU’ – L’Empoli, con un’età media di 25.9, è, dopo il Palermo, la seconda squadra più giovane della Serie A. Partendo dal portiere Skorupski, classe ’90 (di proprietà della Roma), passando per Tonelli, pilastro della difesa ed anche lui del ’90 e per i centrocampisti Saponara, del ’91, Zielinksi ’94 e Buchel ’91, fino ad arrivare ai giocatori d’attacco, quali Livaja ’93 e Pucciarelli ’91. Ragazzi che, per come giocano, non sembrano sentire il peso di un palcoscenico importante come quello della Serie A, il che può essere una dote, ma al tempo stesso anche un limite molto grande.

OCCHIO AL MERCATO - Tonelli e Saponara su tutti infiammeranno la prossima sessione di calciomercato. In particolare la Lazio sarebbe molto interessata al difensore italiano, uno dei migliori nel suo ruolo in questa stagione con 26 presenze e 2 gol all'attivo. Non sarà facile, però, visto che saranno tante le squadre che cercheranno di prendere il classe '90, valutato dalla società toscana più di 10 milioni. 

COME SCENDERANNO IN CAMPO Skorupski e Zielinksi sono le assenze più importanti per la formazione di Giampaolo. Il centrocampista, una delle rivelazioni del campionato, è squalificato mentre il portiere ha subito una lesione muscolare al tricipite brachiale mediale del braccio sinistro e verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. In porta quindi ci sarà Pelagotti e in difesa sarà della partita Laurini, non al meglio nelle ultime settimane. Paredes verrà confermato in cabina di regia, così come la coppia d’attacco formata da Maccarone e Pucciarelli.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Pelagotti; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.  All.: Giampaolo

Squalificati: Zielinski
Indisponibili: Livaja, Skorupski

Riccardo Caponetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram