Ambizioso e pieno di taleno: il Torino di Mihajlovic vuole stupire

Pubblicato 
venerdì, 21/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ZOOM AVVERSARIA – Con l'addio di Ventura, diventato il nuovo ct della Nazionale, il Torino in estate ha dato via a un nuovo corso, chiamando in panchina Sinisa Mihajlovic. La campagna acquisti però non si è fermata a lui. Sono infatti arrivati Ljajic,Iago Falque ed Hart, che non hanno fatto rimpiangere le partenze di Bruno Peres e Glik. Dopo 8 giornate, i granta sono al quarto posto con 14 punti, gli stessi della Lazio,che si troveranno di fronte domenica allo 'Stadio Olimpico Grande Torino'.

L’ALLENATORE –Un guerriero come lo era in campo. Sinisa Mihajlovic non ha bisogno di presentazioni per i tifosi della Lazio, nel suo passato da giocatore ha segnato infatti  una fetta importante di storia del club biancoceleste, con lo scudetto del 2000. Nelle vesti di allenatore ha incrociato la squadra capitolina 11 volte, uscendo sconfitto in ben  7 occasioni e rimediando 2 pareggi e 2 vittorie. Nessun precedente invece con Simone Inzaghi.

GIOCATORE CHIAVE – Un futuro da campione. Andrea Belotti sta vivendo la stagione della sua definitiva consacrazione, tanto da aver raggiunto la Nazionale azzurra. In 6 partite, il bomber ha collezzionato la bellezza di 5 reti, fornendo inoltre  due assist. Nei quattro precedenti contro la Lazio, il 'Gallo' non ha mai ottenuto un successo, pareggiando una volta e raccogliendo 3 sconfitte. Vanta però 1 gol e 1 assist contro i biancocelesti.

COME SCENDERANNO IN CAMPOMihajlovic non vuole stravolgere la squadra: contro la Lazio, dovrebbero giocare gli stessi undici che hanno rifilato un sonoro 4-1 al Palermo. In porta l'ex City Hart, con Castan e Rossettini a formare la coppia di centrali difensivi. Zappacosta agirà sulla fascia destra e  con Barreca su quella sinistra, completeranno  la linea a 4 davanti al portiere inglese. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Valdifiori, con Benassi e Baselli interni. Davanti confermato il tridente che sta facendo benissimo: ai lati dell'unica punta Belotti ci saranno infatti Iago Falque e Ljajic.

PROBABILE FORMAZIONE: -  Torino (4-3-3): Hart;  Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Valdifiori, Baselli, Benassi; Ljajic, Belotti, Iago Falque. All. Mihajlovic.

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Danilo Avelar; Molinaro

DS

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram