Restiamo in contatto

NOTIZIE

Brocchi: “Nei derby non c’è una favorita, importante recuperare Milinkovic-Savic”

NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste: “La città ti porta a vivere la settimana in maniera diversa…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il conto alla rovescia per la stracittadina è iniziato, domenica prossima c’è il derby Lazio-Roma. Per presentare la sfida con la squadra di Spalletti, l’emittente Lazio Style Radio 89.3 ha intervistato l’ex biancoceleste Cristian Brocchi, attuale allenatore del Milan Primavera. Ecco le sue parole:

“Tutto quello che un giocatore ha in questo mento della stagione lo deve mettere in campo domenica, giocare un derby in questa maniera, con i tifosi che ci tengono a vincerlo ed essendo l’unico obiettivo in questo momento, può dare un senso ad una stagione altalenante”.

Sulle due squadre:La Lazio arriva in emergenza a questo derby, ma la storia di tutti i derby insegna che non c’è mai una favorita. La Roma in questo periodo è sicuramente la favorita sulla carta, ma essendo una partita a sé, con delle emozioni proprie da vivere, penso che non esista un giocatore che possa fare meglio o peggio, è solo una questione di atteggiamento e voglia in campo. A prescindere da quelli che saranno gli interpreti, la voglia e la personalità messa in campo faranno la vera differenza”.

Come approcciare a queste partite? “Gli uomini derby, in campo e fuori, sono di fondamentale importanza. Nell’arrivare a giocare queste partite non bisogna andare al di là di quella che è l’adrenalina e la voglia di giocarla e fare più di quello che si può. Giocatori come Klose e Mauri possono avere la lucidità e la voglia di affrontare una partita come questa, se un giocatore non ha questo pensiero, la voglia di scendere in campo nella stracittadina, non può competere a certi livelli. La qualità che un singolo giocatore deve avere è la lucidità giusta per affrontare una gara di spessore come questa. A differenza di altre volte, la speranza è che la squadra possa essere un unico uomo decisivo, insieme possono conquistare risultati”.

Sull’amico Alessandro Matri e su Milinkovic-Savic: “Questa è l’unica settimana dove non sentirò Matri, ma non sentirò nessuno in generale, avranno le loro tensioni e la loro concentrazione. La mia speranza è che lui possa essere decisivo e giocare questa partita con tutta la personalità possibile. Milinkovic ha fatto bene, è stato determinante in diverse partite anche dal punto di vista tattico, il suo recupero sarà molto importante. L’assenza di Lulic pesa, è uno che con il derby ha un’affinità particolare, senza dimenticare il gol in Coppa Italia e quello che ha comportato. Ha esperienza e personalità, la sua assenza peserà. L’importante è che quelli che scenderanno in campo possano avere grande personalità.

Come si prepara un derby a livello personale?Prima dei miei derby, cercavo di mantenere le abitudini che avevo prima di tutte le altre partite. Non facevo niente di diverso rispetto ad altre settimane per mantenere la lucidità, caricarti troppo può essere contro producente. Inutile nasconderlo, sono tutti agitati prima di un derby. La città ti porta a viverle la settimana in maniera diversa, quelli che vanno tenuti più calmi sono quelli che purtroppo, o per fortuna, vivono attaccati a radio e giornali, aspetti extra calcio che ti possono caricare ancora di più. C’è anche chi cerca di isolarsi e contare sulle proprie forze ed energie”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati