Restiamo in contatto

NOTIZIE

Camolese: “Bielsa mi incuriosisce, deve trovare il feeling con Lotito”

NOTIZIE LAZIO – L’ex centrocampista della Lazio del meno nove racconta lo spareggio contro il Campobasso…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Nel giorno dell’anniversario di quel 5 luglio 1987, quando la Lazio riuscì a battere il Campobasso nell’ultima partita valida per gli spareggi e ad evitare la retrocessione in Serie C, Giancarlo Camolese si lascia andare ai ricordi. L’ex centrocampista della Lazio del meno nove ha rilasciato un’intervista a Elle Radio, raccontando quelle emozioni e commentando l’addio di Pioli e l’arrivo di Bielsa:

“Eravamo al termine di una stagione lunghissima, c’erano tanti problemi da affrontare, però c’era anche la consapevolezza che, facendo bene nella partita decisiva, tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi e abbiamo affrontato l’impegno proprio con quello spirito. Non vincendo rischiavamo di retrocedere in C, ma sapevamo che potevamo anche farcela. Fortunatamente quando si gioca, si pensa solamente al pallone e a vincere, ed è quello che siamo riusciti a fare grazie all’aiuto di tutti, società, allenatore, giocatori e tifosi”.

Su Bielsa:

“Lo seguivo dai tempi dell’Athletic Bilbao, aveva una buona squadra con giocatori di talento e arrivò alla finale di Europa League. È un personaggio importante e carismatico che ha fatto bene in tante parti del mondo. Ci saranno tanti colleghi che seguiranno i suoi allenamenti. La sua professionalità e il suo modo di guardare il calcio incuriosiscono. Molto dipenderà comunque dal rapporto che riuscirà a creare con i giocatori, con l’ambiente romano e con il presidente Lotito. Vederlo all’opera sarà uno dei maggiori spunti d’interesse nel prossimo campionato”.

Su Pioli:

“La Lazio aveva un gruppo competitivo, dei giocatori validi e un ottimo allenatore come Pioli, ma a differenza del primo anno in cui è andato tutto bene, nella seconda stagione c’è stato un momento di crisi e alcuni giocatori si sono persi rendendo meno delle aspettative. Adesso tutto dipende dalle richieste dell’allenatore e dalle disponibilità economiche della società”.

A.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati