Euro 2016. Galles, storica vittoria. Inghilterra beffata dalla Russia

Pubblicato 
sabato, 11/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

EURO 2016 - Quest'oggi si sono giocate tre gare. Ecco i risultati:

INGHILTERRA-RUSSIA - Delusione Inghilterra. La squadra di Hodgson non va oltre l'1-1 contro la Russia, nella prima giornata del girone B. Al 'Vélodrome' di Marsiglia gli inglesi passano in vantaggio a 15 minuti dalla fine con una splendida punizione di Dier. Quando ormai la gara sembra essersi indirizzata verso Rooney e compagni, la formazione in maglietta rossa raggiunge il pareggio al 2' di recupero. L'autore del gol è il difensore Berezutski, che di testa beffa Hart sul secondo palo.

GALLES - SLOVACCHIA -  Il Galles vince la sua prima partita in una fase Finale di un Europeo. A 'Bordeaux' i britannici si impongono per 2-1 sulla Slovacchia (altra esordiente, ndr) grazie ai gol di Bale, su punizione, e di Robson-Kanu. Inutile la rete di Duda, che a metà secondo tempo aveva portato il punteggio sull'1-1.

ALBANIA - SVIZZERA - Troppo bello per essere vero. Non è andato come si aspettava o sperava l'esordio dell'Albania di De Biasi. Oggi nel match con la Svizzera c'era tanta Lazio in campo, tra il presente e il passato: a partire da Etrit Berisha, a Lorik Cana, a Stephan Lichtsteiner fino all'ex allenatore Petkovic. Dopo 5' dal fischio di inizio Schar porta in vantaggio i suoi grazie anche all'errore in uscita del portiere biancoceleste. Passa la mezz'ora e arriva l'espulsione per l'ex Lazio, Cana, che ammonito poco prima, lascia i suoi in 10 per aver preso il pallone di mano. Nella ripresa la Svizzera gestisce il vantaggio lasciando agli avversari diverse occasioni per equilibrare la gara. Dopo l'errore iniziale, Berisha salva la propria reputazione intervenendo miracolosamente al 21' su Seferovic. Verso fine gara, la squadra di De Biasi spreca la sua più grande occasione con Gashi solo davanti alla porta. A trionfare è la truppa del 'sergente di ferro', Petkovic.

G.F. e R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram