Restiamo in contatto

NOTIZIE

Russia, Slutsky e Dzyuba: “I nostri tifosi sapranno comportarsi. Non vogliamo essere squalificati”

EURO 2016 – Queste le dichiarazioni del tecnico e dell’attaccante della Nazionale russa in merito alle decisioni dell’Uefa…

Pubblicato

il

EURO 2016 – Scampato il pericolo squalifica per la Russia dopo gli scontri con gli Hooligans inglesi. Come riporta Sport Mediaset, la Uefa ha revocato la sospensione come recita nella sentenza: La squalifica della nazionale russa è sospesa fino alla fine del torneo. Ma tale sospensione sarà revocata se episodi uguali o di natura simile avverranno all’interno dello stadio in uno dei restanti partite della Russia ad Euro 2016”, con l’attenuante di una sanzione di 150 mila euro nei confronti della Federazione Russa, che può impugnare sin da subito la decisione dell’associazione calcistica europea. Qualora, però, si ripetessero altri scontri, che coinvolgerebbero i supporter russi, la Nazionale verrebbe immediatamente estromessa dagli Europei.

Aggiornamento ore 18:00  – Il tecnico della Russia, Leonid Slutsky, ha così commentato la decisione dell’Uefa: “Siamo sicuri che i nostri tifosi non ripeteranno quei comportamenti e non infrangeranno le regole: non daranno motivi all’Uefa per far squalificare la nostra nazionale.” Continua poi ’attaccante russo Artem Dzyuba: “Non vogliamo essere squalificati dal torneo per una situazione del genere. I nostri tifosi devono solo pensare a sostenerci e noi faremo di tutto, con le nostre qualità, per andare avanti nell’Europeo”.

Aggiornamento ore 14:18 – La federcalcio russa non presenterà ricorso sulle decisioni prese dallaUEFA. A deciderlo è il ministro dello Sport russo, Vitali Mutko. 

S.P.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati