Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Keita? Io voglio gente orgogliosa di indossare la maglia. Balotelli? Tutto da vedere”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico della Lazio è intervenuto in conferenza stampa per il match contro l’Atalanta…

Pubblicato

il

CONFERENZA STAMPA – Domenica alle 20.45 la Lazio affronterà l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia. E’ intervenuto in conferenza stampa il mister Simone Inzaghi per presentare la prima di campionato.

20082016 inzaghi conferenza stampa atalanta lazio

Siete pronti?

“Sì, abbiamo lavorato bene sia ad Auronzo che in Germania. Abbiamo preparato al meglio la partita, affrontiamo in trasferta una squadra forte. Dovremo fare attenzione a una squadra che ha un tecnico che stimo, che ho conosciuto ad Amalfi. Domani sera vedremo chi la spunterà.”

Il mercato è ancora aperto. Sei soddisfatto?

“Penso che tutti abbiano questo problema fino al 31 agosto, nelle prime due di campionato tutte le rose sono incomplete. Davanti dobbiamo fare qualcosa, siamo corti. Negli altri reparti sono soddisfatto, dobbiamo trovare il sostituto di Candreva.”

Keita?

“Ieri ha avuto un problema fisico, ha fatto esami, sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi, il giocatore diceva che aveva problemi e non poteva essere inserito nei convocati. Ne ho preso atto, vado avanti con quelli che ho, abbiamo Lombardi che ho cresciuto io, abbiamo anche Djordjevic sulla fascia. Ho 24 ore per pensarci, devo andare avanti con quelli che sono convinto del progetto, che vogliono vincere, che vogliono indossare la maglia della Lazio.”

Keita non rientra più nel progetto Lazio? Sul dualismo Marchetti-Berisha?

“Io voglio gente che sia orgogliosa di indossare la maglia della Lazio, è il punto di partenza di tutti. Per il resto che un allenatore deve fare delle scelte. Berisha non è stato convocato perché aveva un problema fisico. Per me la scelta cade su Marchetti, è il portiere delle mie sette partite dell’anno scorso. Farà bene.”

Balotelli?

“E’ un calciatore che negli ultimi anni non ha fatto benissimo. Il problema sarà suo se verrà alla Lazio e come si inserirà nel gruppo. Chi viene deve allenarsi a petto gonfio.”

Biglia resta?

“Ero stato chiaro anche l’anno scorso, è il capitano e il punto fermo, il leader, il trascinatore, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. Non si discute.”

Dirar del Monaco?

“E’ un bon giocatore, speriamo che possa arrivare perchè sicuramente riempirebbe lo spazio lasciato da Candreva”.

Se dovesse partire Keita si aspetta un altro esterno?

Ne servirebbe un altro. Ricordiamoci che abbiamo anche Felipe Anderson che non sarà disponibile per questa partita. Lulic penso che per la Juventus abbia buone chance per recuperare, Radu è da vedere”

Rosa incompleta?

“A metà campo abbiamo fatto un buon mercato. Davanti c’è un buco da riempiere che ha lasciato Candreva”.

Rinforzi in difesa?

“A differenza dell’anno scorso ci sarà una solo partita in settimana. Con Radu out abbiamo Germoni ora.”

Un voto da 1 a 10 al mercato della Lazio?

“Il mercato è buono, c’è sicuramente da riempire il buco di Candreva. Cataldi sta lavorando bene, ci darà una mano a metà campo.”

Come ha visto Wallace?

“Wallace è arrivato da un campionato nuovo, è un buon giocatore e buon prospetto. Domani partirò con de Vrij e Hoedt ma senz’altro ci darà una mano. E’ comunque un giocatore di qualità”.

Ha già scelto i due e tre cresciuti nel vivaio della Lazio?

 “Murgia che ha fatto molto bene nel ritiro. Ci sono Oikonomidis e Cataldi. Abbiamo anche Dovidio e Rossi della Primavera, che potranno sicuramente darci una mano”.

Aspettative? La squadra come sta vivendo la situazione di Keita?

“Stiamo dando troppa importanza al caso di Keita. L’importante è la partita di domani, la squadra è vogliosa. Saremo bravi a gestire ogni situazione per partire bene fin da subito”.

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati