Restiamo in contatto

NOTIZIE

“Lazio nelle scuole”, Berisha: “Le critiche sono soggettive”

NOTIZIE LAZIO – Il penultimo appuntamento con l’iniziativa è presso l’istituto di Roma, Maria Ausiliatrice..

Pubblicato

il

 

Biglia con i bambini

konko

berisha

Berisha, Biglia e Konko 14042016

foto di gruppo konko, biglia, berisha con i bambini

Konko, Berisha e Biglia 14042016

NOTIZIE LAZIO – Torna l’appuntamento con “La Lazio nelle scuole” oggi 14 aprile presso l’istituto di Roma Maria Ausiliatrice di via Dalmazia 12. A presentare l’iniziativa biancoceleste ci sono i giocatori Lucas Biglia, Abdoulay Konko e Etrit Berisha. Per ora i biancocelesti stanno firmando degli autografi, a momenti le domande dei bambini.

Aggiornamento ore 10.30 – Iniziano le domande dei bambini che rientrano sopratutto nell’ambito sociale: sul razzismo, sulla nutrizione, sullo sport in generale..

BIGLIA:

Sul momento poco positivo di una squadra come quello della Lazio: “C’è una differenza di rendimento quando non ci si allena bene. E’ importante allenarsi sempre e molto spesso il rendimento va di pari passo con ciò che si fa durante la settimana in campo.”

Qual è il modo migliore per vincere una partita? 

“Innanzitutto fare quello che richiede il mister, ma soprattutto è l’approccio a determinare la partita.”

Sull’età in cui si è capito il ruolo nel campo: “Io a quattro anni ero portiere poi con il tempo ho iniziato a giocare da centrocampista.”

BERISHA

Sulle valutazioni di un giocatore: “C’è tanta gente che pensa che io sia una schiappa, però c’è qualcun altro che pensa che io sia un ottimo giocatore. Il calcio lo si vede con gli occhi, quindi a volte c’è soggettività. Bisogna però dare sempre il massimo.”

Quale regime alimentare seguite quotidianamente?

“Dobbiamo essere sempre a un livello alto per fare bene tutte le cose, per fare l’allenamento al meglio. Per noi è più importante mangiare carboidrati, poi soprattutto carne, proteine e anche frutta.”

Su cosa si prova quando si gioca con un amico “Quando sei in campo l’amicizia la si mette da parte.”

Sull’età in cui si è capito il ruolo nel campo: “Io prima ero centrocampista, solo successivamente ho capito di poter giocare in porta. Una volta infatti mancava il portiere e ho giocato tra i pali e da lì ho capito che era il mio ruolo.”

KONKO

Sul razzismo: “A volte c’è qualcuno che fa i bu per sfottò sportivo. Bisogna reagire per dare un segnale, ma tali atti non demoralizzano fanno solo danni. Bisogna combatterli con fermezza.”

Sul discorso interraziale: “E’ il bello del calcio stare insieme con ragazzi di altre nazionalità.”

Su cosa si prova quando l’allenatore riprende il giocatore: “Cerco sempre di ascoltare l’allenatore perchè se mi riprende significa che qualcosa non va bene.”

Sull’età in cui si è capito il ruolo nel campo: “Io a 15 anni ero già terzino.”

Su cosa si prova quando un compagno subisce un fallo: “Intanto fa parte del calcio e dello sport in generale subire un fallo. La reazione della squadra non è nervosa al contrario il compagno che ha subito il fallo si deve rialzare e andare avanti.”

Se è mai capitato litigare con un compagno a fine gara: “Litigare no, ma in modo tranquillo si ci è capitato di spiegare ad altri giocatori soprattutto ai più giovani.”

Per un terzino è più importante fare l’assist o segnare?

“L’importante è non prendere gol perchè siamo difensori. Se si può fare l’assist meglio, se fare gol è ancora meglio.”

Aggiornamento ore 10.50 – In chiusura i giocatori si diriggono nel cortile per fare la foto di rito con i bambini della scuola.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati