Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ufficiale. Minala firma con il Bari: “Felice di essere ritornato”

CALCIOMERCATO – Il camerunese aggiunge: “Voglio continuare a migliorare..”

Pubblicato

il

Pubblicato il 10/1/2016

CALCIOMERCATO – Joseph Minala lascia il Latina. Il futuro del centrocampista laziale era già scritto, il rapporto con i nerazzurri non  è mai decollato. Per lui adesso c’è il Bari

AGGIORNAMENTO 11/1/2016 ORE 19:30 – E’ ufficiale: Joseph Minala tornerà nel club pugliese. Come si legge sul sito ufficiale della società barese: “La FC Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dalla SS Lazio, i diritti sportivi del giocatore Joseph Marie Minala (24 agosto 1996, Camerun).” L’attaccante ha poi commentato: Sono felice di essere tornato a Bari, è un palcoscenico importante dove posso continuare a imparare molto. Non c’ho pensato due volte: ho sentito che il Bari mi cercava, che la società, il mister mi hanno voluto e spero di poterli ripagare. Si è detto tanto su di me, alla fine, però non ho mai avuti problemi con nessuno a Bari come a Latina, ho sempre rispettato tutti. Se mi fossi comportato male di certo non sarei qui. Le società si parlano e certe considerazioni circolano rapidamente. Ripeto, ora penso a fare bene e ritagliarmi uno spazio. Non sarà facile considerata la qualità della concorrenza”.

Sull’esperienza a Latina afferma: “Non so nemmeno io che cosa non ha funzionato, mi sono trovato in una situazione diversa, un caso a parte. Mi sono sempre allenato con professionalità, senza fare polemiche e mettendomi sempre a disposizione del tecnico. Sono stato il loro primo acquisto e speravo di avere altro destino. E’ andata diversamente. Mi sono ritrovato in panchina anche la settimana dopo aver giocato e segnato. Ora guardo avanti.”  

Poi conclude: “L’hanno scorso ho parlato di un percorso di crescita professionale che passava anche da Bari. Non l’ho interrotto con la parentesi di Latina e voglio continuarlo. Nella vita ho sempre dovuto conquistare quello che volevo. Nessuno mi ha mai concesso regali. So che devo giocarmi bene queste carte e continuare ad imparare anche quando non gioco. Ho parlato con il nuovo allenatore che mi ha detto come vuole utilizzarmi. Ho scoperto una persona determinata e con le idee chiare. Alla fine, devo solo pensare a lavorare per farmi trovare pronto al momento giusto. Sto fisicamente bene e pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei miei compagni”.

AGGIORNAMENTO 11/1/2016 ORE 14:40 – È arrivata la firma sul contratto, per il ritorno al Bari si attende soltanto l’ufficialità. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore, Diego Tavano, che sul proprio profilo Instagram ha immortalato con una foto il momento:Ripartiamo da Bari. Genio Jo…”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.36 – Questa sera ci sarà l’incontro definitivo per ratificare il ritorno di Minala al Bari. Come riferisce gianlucadimarzio.com, il club pugliese preleverà il centrocampista camerunense in prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.24 – Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti. il mediano biancoceleste avrebbe già formalizzato l’intesa – il giocatore si trasferirà in prestito – con i galletti. Per lui si tratta di un ritorno: già la scorsa stagione, infatti, aveva vestito la maglia della squadra pugliese

M.V.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati