Restiamo in contatto

NOTIZIE

Parolo: “Siamo carichi, possiamo farcela. Uomo match? Dico Pellè”

EURO 2016 – Queste le parole del centrocampista biancoceleste sul match contro la Spagna…

Pubblicato

il

Pubblicato il 25/06 alle ore 19:15

EURO 2016 – Parolo promette battaglia. Il centrocampista biancoceleste si sta ritagliando un ruolo importante in questo Europeo, tanto da conquistarsi una maglia da titolare nel centrocampo azzurro. Superato il girone l’Italia è attesa dal durissimo scontro con la Spagna, composta da grandi giocatori quali Iniesta. Intervistato da Uefa.com il numero 16 della Lazio non manca di lodarne le qualità: “Parliamo di un giocatore straordinario, uno dei mio idoli perché giocava già ad alti livelli quando io dovevo ancora arrivarci – racconta Parolo  -;per me sarà un’emozione grandissima sfidarlo lunedì in Italia-Spagna.

“Come fermarlo? Solo lavorando di squadra, tutti insieme. Singolarmente – sottolinea –  è talmente forte che si fa davvero fatica, se ci riusciremo potremo limitare un giocatore incredibile per la Spagna.

Analizza in seguito la squadra spagnola: “Sarà una partita tosta, difficile. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi e cercheremo di affrontarla con entusiasmo e voglia di fare ma soprattutto consci del percorso fatto finora. Portando in campo le nostri armi che sono l’umiltà, la voglia di lottare e sacrificarsi e di seguire un pensiero, che è quello del nostro allenatore”.

Una piccola riflessione sul turnover adottato da Conte contro l’Irlanda: “È un piccolo vantaggio che ci siamo guadagnati vincendo le prime due partite del girone”.

Riprende la sua analisi sul match contro la Spagna: “Dovremo essere bravi a mettere in campo ancora una volta le nostre armi – ribadisce –  intensità e voglia di lottare. Il fatto di aver potuto recuperare qualche giorno in più può giocare a nostro favore – ammette –  però c’è da dire anche che loro sono giocatori più abituati di noi a giocare queste partite ogni tre giorni. Penso si faranno trovare pronti come noi”.

Inevitabilmente la mente va a quella finale di 4 anni fa: “Tra di noi se ne parla ancora, l’abbiamo anche analizzata rivedendo quella partita. Si prende spunto da tutto, qualsiasi cosa può essere utilizzata nel modo giusto e, anche se non ce n’è bisogno in un ottavo contro la Spagna dice –  la possibilità di prendersi una bella rivincita ti mette quel fuoco dentro per fare una grande partita”.

Aggiornamento del 26/06 alle ore 13:00 – Il centrocampista biancoceleste ha analizzato la gara con la Spagna anche ai microfoni di ‘Il Grande Match’, su Rai 1: “Siamo carichi con tanta voglia di fare. Questa Italia può fare male a questa Spagna se rimane concentrata, se ha la forza di aiutarsi l’uno con l’altro. Abbiamo caratteristiche che possono mettere in difficoltà la Spagna, dobbiamo puntare sul collettivo, sull’umiltà e sulle cose che abbiamo fatto fino ad ora. Uomo decisivo? Dico Pellè”.

D.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati