Restiamo in contatto

NOTIZIE

No a Roma 2024, Malagò risponde alla Raggi: “Non sa di cosa parla” (FOTO)

ROMA 2024 – Il presidente del Coni ha abbandonato nel pomeriggio il Campidoglio…

Pubblicato

il

ROMA 2024 – Giornata decisiva per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Queste le parole di Malagò in conferenza stampa.

Sul ritardo del sindaco:

Da parte dell’ufficio della sindaca è stato chiesto un incontro di tipo istituzionale alle ore 14,30 di oggi. – si legge su Calciomercato.it – Abbiamo dato disponibilità, non mi do delle arie: ho delle giornate molto complicate soprattutto dopo il ritorno da Rio. Oggi ho smontato la mia agenda per questo incontro con la sindaca. Siamo entrati alle 14,23 da una stradina laterale. Ci hanno fatto accomodare nel salottino del sindaco. C’era il suo portavoce, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno. Intorno alle 14,50 ho chiesto informazioni della sindaca, poi l’ho domandato nuovamente alle 15 e mi è stato detto che stava rrivando. Abbiamo visto le agenzie che hanno segnalato che la sindaca era uscita da un altro impegno con Del Rio alle 15,15. Alle 15,17, doverosamente abbiamo detto che serviva maggior rispetto per il mondo che rappresentiamo. Non seguiamo nessun partito politico noi, abbiamo avuto un mandato dal nostro mondo. lo sport ha chiesto una candidatura”.

Sul no alle Olimpiadi…

Progetto portato avanti con budget inferiore rispetto a quello di Sochi. Si parla di città che nemmeno sono state candidate, prima si deve sapere di cosa si parla. Amburgo? Mai stata candidata. Nel momento esatto in cui lo decisero, in Germania bloccarono subito tutto. Come si fa a non capire questo?! Boston nemmeno. Discorsi senza senso. Spesso non ci si informa, capita un po’ in tutti i settori. Mi sono preoccupato quando ho letto dei debiti delle Olimpiadi del ’60, quindi mi sono documentato immediatamente con il commissario apposito, ma mi è stato detto che non era una cosa reale. Una falsità assoluta! Non le volete fare perché? Non c’è un motivo. Non dovevano esserci mangiatoie, cose losche, bene fatele voi allora, gestitele voi. L’amministrazione stessa avrebbe dovuto scegliere delle persone per vigilare, avevamo una grande disponibilità, avevamo dato tempo. E’ solo un discorso di principi questo no alle Olimpiadi. Oggi abbiamo chiesto una diretta streaming, ma ci è stata negata dai ‘Paladini della trasparenza’. I giovani volevano fortemente queste Olimpiadi, si doveva portare avanti questa cose con unità perché poi ci sono grandi avversarie come Parigi ed altre. Oggi ognuno di noi si è reso conto di come vanno davvero le cose…”.

22-09-16-malagò-conferenza

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Sul sito dell’ANSA si legge la bozza della mozione che il sindaco di Roma userà per dire ufficialmente ‘no’ alle Olimpiadi: “Coerentemente con quanto sempre sostenuto dal M5S si ritiene, anche a fronte di una approfondita analisi, che non sussistano le condizioni per proseguire nella candidatura della Città di Roma ai Giochi olimpici e paralimpici del 2024. “Fra le città per le quali era stata prospettata l’ipotesi di una candidatura, poi ritirata, vi sono: Dubai – Emirati Arabi Uniti; San Diego/Tijuana – USA/Messico; Amburgo – Germania (candidatura ritirata a seguito di un referendum popolare); Madrid – Spagna (candidatura ritirata dal sindaco della città); Boston – USA (candidatura ritirata dal Sindaco della città per l’elevato rischio che i costi ricadano sui cittadini)“.

AGGIORNAMENTO ORE 15.36 – La Raggi non si presenta all’appuntamento in programma alle ore 14.30. La delegazione del Coni lascia il Campidoglio e il presidente Malagò commenta così il gesto del sindaco di Roma: “Ce ne andiamo perchè 35 minuti di ritardo sono troppi – spiega all’ANSA – Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali e per più di mezz’ora abbiamo aspettato… e’ troppo”. Alle 16.30 ci sarà una conferenza al Foro Italico.

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Oggi si decide il destino della Capitale. Nel pomeriggio infatti Virginia Raggi, sindaco di Roma, incontra Giovanni Malagò, presidente del Coni, per discutere della candidatura della Città Eterna ai giochi olimpici del 2024. A poche ore dall’incontro il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – si legge sull’ANSA – avrebbe richiesto al primo cittadino romano di trasmettere il faccia a faccia in streaming, in modo tale da permettere a tutti di seguire la diretta. Al termine della riunione ci sarà la conferenza stampa della rappresentante del Movimento 5 Stelle, che dovrebbe annunciare la decisione definitiva circa l’Olimpiade. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, il ‘no’ appare scontato.

R.C

1 Comment

1 Comments

  1. Franco Veronesi

    21 Settembre 2016 23:04 at 23:04

    Non si può commentare il mancato rispetto da chi si eleva a paladino della serietà, Credo che a Milano chi manca di rispetto allo sport non avrà mai possibilità di essere eletto. Ho avuto l’onore di assistere alle olimpiade del 60 che fu il più grande evento sportivo in Italia e sapere che questi giovani rampolli non ne capiscono l’importanza.mi fa dire “poveri cittadini romani”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati