Pioli: "Possiamo ancora salvare la stagione, voglio il massimo da tutti"

Pubblicato 
domenica, 06/03/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 5/03 alle ore 14.10

NOTIZIE LAZIO -E' già vigilia di campionato per la Lazio, attesa dalla sfida in casa del Torino. I biancocelesti, reduci dal ko interno con il Sassuolo, andranno a far visita ai granata nel match in programma alle 12.30 di domenica. In vista della sfida contro gli uomini di Ventura, mister Pioli interviene in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello:

LA CONFERENZA (inizio ORE 14.00)

"Non dobbiamo smettere di combattere e di credere nelle nostre qualità. Non dobbiamo smettere di pensare che possiamo vincere tante partite".

Avete individuato il reale problema?
"E' stato il mese di novembre che ci ha visto in difficoltà. Poi tante volte non abbiamo concretizzato il volume di gioco. Ci hanno penalizzato le due aree di rigore, che sono fondamentali".

Da qui alla fine dobbiamo vedere chi è da Lazio per il futuro?
"Io voglio il massimo, voglio spirito e una squadra che tenti di vincerle tutto. Voglio tutto, sto motivando i miei giocatori. Non sto parlando tanto con loro, sono più importanti gli atteggiamenti. Vedo voglia di dimostrare che la stagione può ancora essere positiva. Mi aspetto tanto".

Morrison, è cambiato negli atteggiamenti?
"Ha qualche chance in più, è cambiato il suo atteggiamento. Come ha possibilità in più lui ce ne sono anche altri".

Vedremo chi ha trovato meno spazio?
"Non capisco questo discorso, devo far giocare la squadra migliore possibile. Abbiamo l'obiettivo di migliorare la classifica ed andare avanti in Europa. Giocheranno i giocatori motivati, se poi saranno quelli che hanno giocato meno non lo so. Dipenderà da loro, scelgo in base a quello che vedo".

Chi è più deluso?
"Stiamo tirando le somme troppo in anticipo, ci vuole grande concentrazione sulle prossime partite. Abbiamo obiettivi che si possono ancora raggiungere, poi si tireranno le somme".

Allegri voterà lei come migliore allenatore:
"Mi è stata riferita, si vede che è uno che ne capisce (ride, ndr). Io voterò lui, mi fa piacere avere la stima dei colleghi. Credo che se avessimo vinto la finale di Coppa Italia avrei ricevuto qualche voto in più".

Ha pensato al turnover robusto in vista di Praga?
"L'aspetto più importante è quello mentale, faremo un grave errore a pensare a giovedì solamente. Per alcune situazioni individuali penserò a giovedì, domani schiererò la squadra che è quasi la migliore possibile".

Annata particolare, solo 4 volte lo stesso centravanti in campo. A cosa non può rinunciare per il futuro?
"Non sto pensando a cosa dovrò dire per la prossima stagione. Ora è troppo importante salvare la stagione, non sto pensando ad altre situazioni. Penso al presente ed abbiamo le possibilità per salvare la stagione

Sui bollettini medici che non compaiono sul sito ufficiale:
"Situazione che condivido, credo sia giusto gestire le situazioni in questo modo".

LAZIONEWS.EU SEGUE L'EVENTO IN TEMPO REALE

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram