Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli: “Non possiamo più sbagliare, voglio tornare a casa con i 3 punti”

NOTIZIE LAZIO – Il tecnico: “Domani gioca Berisha. Felipe Anderson? Un’arma che sfrutterò…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 30/01 alle 13.oo

NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della sfida tra Udinese e Lazio, in programma domenica alle 15 allo stadio Friuli, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli prenderà la parola in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello per presentare la partita che attende i suoi in campionato.

E’ stata imboccata la strada giusta?

“Dobbiamo continuare, i jolly li abbiamo già giocati tutti. Dobbiamo puntare a vincere 6 partite consecutive, non solo a fare sei risultati consecutivi”

I centravanti non segnano. C’è un problema di gioco?

“Direi di no, la manovra c’è e certe posizioni in campo ci garantiscono certe finalizzazioni. Il problema è di inserimento, di attacco alla porta ma ci stiamo lavorando e mi aspetto miglioramenti”

Psicologicamente la squadra sta bene, viste anche le polemiche contro il Chievo?

“Io vedo la voglia di essere protagonisti e di vivere domeniche felici insieme ai nostri tifosi, Vogliono ribaltare quella che fino a poco fa sembrava una stagione deludente. Abbiamo tanta voglia di fare bene”

Berisha o Marchetti?

“Gioca Berisha. Marchetti sta bene, ma si è allenato solo qualche giorno con noi”

Come mai i tanti gol subiti all’inizio?

“Ci stiamo lavorando, su questo e sulle palle inattive mi aspetto dei miglioramenti. Dobbiamo essere più equilibrati, ma la gestione e l’approccio non era sbagliato. Dobbiamo essere più scaltri, più attenti. E’ altrettanto vero che segnare così tanti gol nei secondi tempi vuol dire che c’è condizione fisica e aspetto mentale”

Avere un obiettivo come il quinto posto può essere un aiuto?

“L’obiettivo ce l’abbiamo dal 6 luglio ed è quello di confermare quanto fatto la scorsa stagione, di consentire alla Lazio di giocare nei palcoscenici che merita. Se vogliamo tornare a essere protagonisti, dobbiamo giocare ogni partita come fosse l’ultima. Domani affronteremo un avversario tosto, in difficoltà e ci siamo preparati con grande rispetto. Vogliamo tornare a casa con i 3 punti”

Che Udinese ti aspetti?

“E’ una squadra fisica, tosta, difficile. Ma ci siamo preparati e la interpreteremo con grande attenzione e mettendo in campo quanto preparato in settimana”

E’ questo il vero valore della Lazio?

“Il nostro obiettivo è fare più punti in classifica e le occasioni ci sono tutte le domeniche, dobbiamo sfruttarle. Solo alla fine capiremo ciò che siamo riusciti a fare. Più che correre noi non possiamo fare. Domani mi aspetto una squadra organizzata, non credo che saranno così guardinghi ma se ci aspetteranno dovremo attuare le situazioni che abbiamo preparato”

Felipe Anderson?

“Io ci parlo tutti i giorni, non è questo l’occasione per dirgli qualcosa. Mi è piaciuto domenica, sta lavorando bene ed è un’arma che sfrutterò sicuramente”

Quale potrebbe essere il partner ideale per Bisevac?

Sono i suoi compagni di reparto che si sono allenati poco con lui. Ho possibilità di scelta e scegliero il più adatto a domani. La Roma? Il nostro obiettivo è recuperare le squadre che ci sono davanti”

Mercato?

“La società sta lavorando. Uno dei nostri obiettivi, il difensore, è stato centrato. L’altra mia richiesta era di sfoltire la rosa. Chi non fa il mio lavoro non capisce quanto sia complicato gestire un gruppo di 28-29 giocatori. Abbiamo stabilito che se ci fossero state delle uscite allora a quel punto ci sarebbero state delle entrate. Manca ancora qualche giorno e poi tireremo le somme”

 

 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati