Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 15, “Memorial Gusella”. La Lazio perde 0-2 contro la Pro Vercelli (FOTO)

SETTORE GIOVANILE – I biancocelesti in testa al girone, hanno battuto in mattinata il Credit Suisse…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Vigilia di Pasqua sul campo per gli Under 15 di mister Ruggeri, impegnati nel “Memorial Gusella”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.OO –  Dopo la vittoria ottenuta in mattinata, i biancocelesti affrontano nel tardo pomeriggio la Pro Vercelli nella terza partita del “Memorial Gusella”. L’undici laziale, un po’ rimaneggiato, sembra fin da subito poco brillante e sotto tono, tanto che va subito sotto nel punteggio. Gli avversari, al contrario, giocano bene e meriterebbero anche un divario maggiore, ma la prima frazione termina con il parziale dell’1-o. I ragazzi di Ruggeri, però, recriminano, essendosi visti annullare un gol regolare a Del Mastro. Nella ripresa vengono inseriti alcuni titolari, come Guerini ed Adusa, che cercano di cambiare la gara. Nonostante il forcing finale, però, il gol del pareggio non arriva, ma anzi arriva quello del 2-0 della squadra lombarda, abile a sfruttare un contropiede. Nonostante la sconfitta gli aquilotti si sono qualificati agli ottavi. Domani, infatti, alle ore 11 affronteranno l’Espanyol.

260316-under15-lazio-provercelli

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Dopo i quattro gol rifilati al Brugliasco nella prima giornata, la Lazio Under 15 batte anche gli svizzeri del Credit Suisse nel secondo appuntamento del ‘Memorial Stefano Gusella’. L’undici di Ruggeri si schierano in campo con un 4-2-3-1: Cirillo tra i pali, Siclari, Armini, Petricca e Marini la linea difensiva. Spoletini e Francucci compongono la mediana, davanti il trio Cerbara, Guerini e Adusa a supporto di Nicodemo.

Primo tempo con poche emozioni, tranne due spunti molto interessanti di Adusa e Nicodemo, che però non trovano la via del gol. Nella ripresa Cirillo salva il risultato sugli sviluppi di un corner con una grande parata, poi al 5’ la Lazio va in vantaggio con Adusa. Il talento biancoceleste semina il panico in area, prima di scaricare verso la porta un bolide che si insacca senza speranza per l’estremo difensore avversario. Al minuto 20 è il tiro da fuori area del subentrato Napolitano a chiudere il match e a consegnare alla Lazio tre punti meritatissimi contro una squadra molto fisica. Un successo che porta i biancocelesti matematicamente al primo posto nel nel gruppo F. Il match di questo pomeriggio contro la Pro Vercelli servirà solo a testare uomini e schemi per la seconda fase.

under 15 lazio 260316

under 15 lazio 2 260316

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati