Restiamo in contatto

NOTIZIE

Università Europea di Roma, prof.Lotito: “Nelle curve c’è criminalità. Il rinnovo di Konko…” (FOTO)

NOTIZIE LAZIO – L’intervento è previsto per le 15.15 presso l’aula master dell’Università…

Pubblicato

il

Pubblicato il 22/03 alle ore 16.20

NOTIZIE LAZIO – Oggi in occasione dell’Open Day 2016 dell’Università Europea di Roma, prenderà la parola il presidente della Lazio e consigliere Figc Claudio Lotito. Il patron biancoceleste aprirà il dibattito sull’importanza dello sviluppo e dei valori dello soft skills, introducendo la Lectio Magistralis sul “Ruolo della consulenza aziendale”. Il suo arrivo è previsto per le 15, mentre l’intervento è previsto alle 15.15 presso l’Aula Master. Al convegno parteciperanno anche Mario Civetta, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. A seguire, i docenti parleranno dei Corsi di Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione Primaria e Psicologia.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – Il presidente tiene ora una lezione di Diritto Sportivo ad una classe, argomentando la differenza fra procuratore e intermediario, sottolineando soprattutto come è cambiato il ruolo da ieri ad oggi: “La Lazio aveva 150 milioni di debiti verso il fisco. Oggi se un cittadino non paga 5 mila euro di tasse viene subito fermato. I giocatori non possono oggi andare a parlare sotto la curva pena una multa di 40 mila euro. In passato i tifosi intesi come appassionati deformati perché facevano pressioni su chi doveva essere ceduto e acquistato. Le società erano tenute in scacco da loro. Ancora oggi vengo osteggiato.Fair play finanziario introdotto per creare sana competizione basata sul merito. Barriere nelle curve? Cosa può fare un presidente se non rispettare la legge e decisioni autorità? È documentato che nelle curve c’è spaccio droga,prostituzione e reclutamento per attività criminali”. In seguito, parlando del potere contrattuale dei calciatori e dei casi di giocatori che migliorano il rendimento a ridosso della scadenza del loro contratto Lotito ha scherzato: “Guardate Konko, è resuscitato… gli ho proposto un contratto con rinnovo anno dopo anno. Un giorno abbiamo parlato del rinnovo, e il giorno dopo si è infortunato di nuovo…”.

AGGIORNAMENTO ORE 15.44 – Claudio Lotito è arrivato. La sua partecipazione è motivata dai bilanci virtuosi della Lazio dopo la sua ascesa. Il patron ha commentato: “Le mie iniziative ora sono un esempio per il sistema, queste consentiranno di essere fra i più trasparenti del mondo. Il calcio deve essere rappresentato da persone al di sopra di ogni sospetto, e noi dobbiamo educare il tifoso al raggiunto dell’obiettivo per merito. Come nello studio, i parametri del calcio sono gli stessi. Vince chi merita”. Poi ha aggiunto: “Vengo osteggiato perché ho fissato paletti con diritti e doveri. Ancora oggi così come all’inizio del mio ingresso nel mondo del calcio”.

LOTITO OPEN DAY UNIVERSITà

LOTITO UNIVERSITà EUROPEA

Unknown

LOTITO UNIVERSITà

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati