Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio fa cinquina in un Olimpico surreale: “Te ne devi annà”

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica Accadde Oggi, a cura della redazione di Lazionews.eu,. in cui vi raccontiamo giorno per giorno i principali eventi della Lazio. Ma anche di calcio e sport, di storia e di scienza, personaggi e compleanni da ricordare.

Accadde oggi: Lazio

12 novembre 2006. La Lazio all’Olimpico accoglie l’Udinese in occasione dell’undicesima giornata di campionato. La partita non ha storia: è 5-0 per i padroni di casa grazie alle doppiette di Rocchi (33′,82′), Mauri (41,’74’) e la punizione di Oddo. L’Udinese barcolla sin dalle prime battute, ha una possibilità di rientrare in gioco prima dell’intervallo me non ce la fa. 

Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Galeone che aveva incassato soltanto sette reti e aveva la migliore difesa del campionato. I biancocelesti felici a metà: il clima in cui costruisce l’impresa è surreale, i tifosi continuano lo sciopero e a ogni gol biancoceleste insultano Lotito. “Te ne devi annà” intona la Nord. La squadra intanto conquista tre punti nelle ultime cinque partite per la Lazio, sempre più in salute, fisica e psicologica.

Accadde oggi: storia

12 novembre 2011. Il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi rassegna le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Dopo l’approvazione della Legge di stabilità 2012 in entrambe le camere del Parlamento, il presidente del consiglio dei ministri, a causa della perdita della maggioranza assoluta alla Camera dei deputati e della grave crisi finanziaria che attanaglia il paese, rinuncia all’incarico.

Accadde oggi: sport

12 novembre 1964. A Tokyo si chiudono i II Giochi Paralimpici estivi, la manifestazione sportiva ideata dal medico britannico Ludwig Guttmann come equivalente dei Giochi olimpici per veterani della seconda guerra mondiale con danni alla colonna vertebrale.

Accadde oggi: scienza

La NASA comunica che la sonda spaziale Voyager I ha compiuto il suo passaggio più ravvicinato a Saturno.

Compleanni di oggi

Nel 1973 è nato in Senegal Ba Ibrahim, ex calciatore del Milan.
Nel 1982 è nata Anna Hathaway, famosa attrice statunitense. 

Redazione Lazionews.eu

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati