Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI| 14 Maggio 2000: la Lazio conquista lo scudetto (VIDEO)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

14 MAGGIO 2000 SCUDETTO- Sono passati 22 anni da quel 14 maggio 2000, un pomeriggio tra l’assurdo e il magico che resterà per sempre nella memoria e nel cuore dei laziali. Sì perché come nelle grandi storie in quel pomeriggio di primavera inoltrata c’è stato tutto: tensione, attesa e la gioia più grande. Ricapitoliamo: ultima giornata, Juventus avanti +2 sulla Lazio di Eriksson. I Bianconeri giocano al Curi di Perugia, la Lazio sfida in casa la Reggina; serve un miracolo e nessuno, all’alba, avrebbe potuto immaginare trama più avvincente. L’Olimpico esulta ai gol di Inzaghi, Veron e Simeone: la pratica Reggina è archiviata, non resta che attendere. L’attesa da Perugia è lunga, lunghissima: i padroni di casa e la Juventus sono sopresi da un nubifragio alla fine della prima frazione e la partita viene interrotta. Bisognerà restare in sospeso fin oltre le 18 per poter esultare: Calori, infatti, aveva trafitto la Vecchia Signora, regalando alla Lazio e ai suoi tifosi, finalmente festanti nel prato dell’Olimpico, un pomeriggio da ricordare.

Lazio, il ricordo del 14 maggio 2000

Una data indimenticabile, uno dei momenti più importanti della storia del Club: la S.S. Lazio ha voluto, anche oggi, celebrare la data del 14 maggio con un video sui canali ufficiali. 14 maggio vuol dire scudetto, 14 maggio vuol dire Lazio Campione d’Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati