CALCIOMERCATO

ACCADDE OGGI | 14 maggio 2000: la Lazio è Campione d’Italia (VIDEO)

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

14 MAGGIO 2000 SCUDETTO – Esattamente 21 anni fa, era il 14 maggio del 2000, la Lazio conquistava il suo secondo Scudetto al termine di un pomeriggio incredibile. Prima dell’inizio dei match dell’ultima giornata, i biancocelesti inseguivano la Juve a due punti di distanza. I bianconeri, impegnati sul campo di Perugia, videro il loro incontro interrotto alla fine del primo tempo a causa di una pioggia torrenziale. Nel frattempo, la Lazio all’Olimpico asfaltava la Reggina con le reti di Inzaghi, Veron e Simeone. La ripresa del gioco allo stadio Curi ritardò al punto tale che, quando l’incontro di Roma finì, a Perugia si era ancora alle battute inziali della ripresa. L’attesa dei tifosi biancocelesti, che nel frattempo avevano invaso in festa il terreno dell’Olimpico, fu squarciata dalle notizie provenienti dal capoluogo umbro. Aveva segnato il Perugia, gol di Calori. Da lì in avanti, l’attesa si fece spasmodica fino ad arrivare alle 18:04, momento della fine del match della Juventus. Bianconeri sconfitti e Lazio Campione d’Italia. Via a lacrime di gioia in un delirio memorabile.

La Lazio ricorda il 14 maggio 2000

Atrraverso un video postato sul profilo Twitter ufficiale, la Lazio ha ricordato una delle date più importanti della propria storia. Ecco le tappe dello Scudetto 1999-2000 nelle immagini di quella giornata e non solo.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI