Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 21 gennaio 1998. É poco più di una passeggiata il ritorno dei quarti di Coppa Italia per la squadra di Eriksson. Per la terza volta di fila nel giro di ottanta giorni, infatti, i biancocelesti vincono il derby capitolino contro una Roma mortificata dalla netta supremazia degli avversari. Nonostante le assenze importanti di Boksic, Almeyda, Casiraghi e Favalli la Lazio riesce ad imporsi, seppur sul finire di partita per 2-1 con la zampata vincente di Gottardi che costringe Tommasi all’errore decisivo. Nedved e Mancini sono i trascinatori di quella serata memorabile ed incubo per Totti e compagni che – in 10 per l’espulsione di Di Biagio per gioco violento su Nesta – avrebbero dovuto recuperare il 4-1 della gara d’andata. Obiettivo fallito dunque per i giallorossi, festeggiano le aquile.

SPORT – Il 21 gennaio 1962 nasce a Vittorio Veneto Gabriele Pin di ruolo centrocampista che con la maglia della Lazio colleziona ben 225 presenze, tra campionato e coppe, indossando anche la fascia di capitano. A Roma arriva nel 1986 e qui rimane per sei stagioni consecutive contribuendo alla salvezza nel campionato ’86-’87 di Serie B e alla successiva promozione in Serie A l’anno seguente.

STORIA – Il 21 gennaio 1871 Roma diventa capitale d’Italia. Viene approvata la legge che la trasferisce da Firenze.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati