ACCADDE OGGI
Chinaglia, tredicesimo annivversario dalla scomparsa: il ricordo dei tifosi

Sono passati ormai 13 anni da quel 1 aprile 2012, giorno triste nei ricordi di tutti i tifosi biancocelesti, che quando appresero la notizia sperarono fosse un pesce d’aprile di cattivo gusto, ma così non fu: quel giorno ci lasciò Giorgio Chinaglia.
LEGGI ANCHE: Lazio nel ricordo di Chinaglia: l’omaggio alla leggenda che esalta i tifosi
Chinaglia, una leggenda scolpita nella storia biancoceleste
Nonostante gli anni passino, il ricordo di “Giorgione” resta più vivo che mai, un esempio di lazialità, un leader, un trascinatore: con i suoi gol ha scritto quella che rimane ancora oggi una delle pagine più importanti della storia della Lazio, conquistando il primo storico scudetto nella stagione 1973/1974.
Per lui, dopo l’esperienza alla Lazio durata ben 7 stagioni con 209 reti all’attivo, ci fu l’esperienza negli Stati Uniti con i New York Cosmos, diventando compagno di squadra niente meno di Pelé. Nonostante non abbia chiuso la carriera da calciatore in biancoceleste, il suo legame con la città non si dissolse mai, e addirittura fece ritorno nel 1983 nel ruolo di presidente. In giornata, nella sala eventi del circolo Green Club di Roma, verrà presentata la canzone a lui dedicata: Long John; perchè, oggi più che mai, il suo ricordo riecheggerà nei cuori biancocelesti.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE12 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE9 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli