Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri, Pepe Reina! Lo spagnolo compie oggi 39 anni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-compleanno-reina

LAZIO COMPLEANNO REINA – Tanti auguri di buon compleanno a Pepe Reina, che oggi spegne 39 candeline. Il 31 agosto 1982 il portiere della Lazio nasceva a Madrid, in Spagna. Non ancora maggiorenne iniziò nella ‘cantera’ del Barcellona una lunga carriera, che lo ha portato nell’ultimo anno e mezzo a difendere la porta biancoceleste.

Tanti auguri Reina: elogio di una carriera incredibile

Figlio d’arte, Pepe Reina cominciò la carriera sulle orme del padre Miguel, portiere dell’Atletico Madrid. Messosi in mostra nella ‘cantera’ del Barcellona, arriva a disputare 30 presenze in prima squadra, prima di trasferirsi nel 2004 al Villareal. In maglia gialla esplode, al punto che su di lui vengono direzionate le attenzioni del Liverpool. Con i ‘Reds’ è amore a prima vista. Un legame indissolubile che lo porterà a vincere Coppa d’Inghilterra, Community Shield, Coppa di Lega inglese e Supercoppa UEFA, nonché a essere nominato miglior portiere della Premier League per ben tre anni. Dopo il Liverpool e prima della Lazio, l’altra grande avventura delle ventennale carriera di Reina è stata al Napoli. Lì ha conosciuto Maurizio Sarri e posto le basi per un rapporto che prosegue tutt’ora in maglia biancoceleste.

Buon compleanno Reina: l’avventura biancoceleste

Il 27 agosto 2020 Pepe Reina viene acquistato a titolo definitivo dalla Lazio. L’esordio, a difesa dei pali capitolini, avviene il 24 ottobre, nella gara vinta dai biancocelesti sul Bologna per 2-1. Grazie all’abilità nell’impostazione della manovra, diventa ben presto titolare e al termine dell’annata pedatoria le presenze saranno ben 37, condite da 9 clean sheet. La stagione 2021/22 è poi riniziata al meglio per il portiere spagnolo, che, complice l’arrivo di Maurizio Sarri, suo mentore a Napoli, ha trovato ancora la titolarità nelle prime due gare di campionato contro Empoli e Spezia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati