Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

AURONZO DI CADORE | Giorno 3 – via alla partitella finale dell’allenamento

Pubblicato

il

AURONZO DI CADORE – Lunedì 12 luglio. Prosegue la preparazione della Lazio in vista della stagione 2021/2022. Dopo le visite mediche dei giorni scorsi, l’intera rosa biancoceleste si è ritrovata tra le Tre Cime di Lavaredo per il ritiro estivo. Tutto pronto al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore: di seguito il report del terzo giorno di allenamenti diretto da Maurizio Sarri.

L’allenamento pomeridiano

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Via alla partitella! Rosa divisa, come i giorni precedenti, in fratinati verdi e azzurri. Subito avanti i primi con un fulmineo destro di Akpa Akpro e un bel piazzato di Raul Moro. Subito dopo bel gol di Muriqi, che accorcia le distanze.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Squadra al lavoro sul campo principale. Il grande protagonista è il pallone: Milinkovic e compagni, divisi in quattro gruppi, hanno alternato un’attivazione con la sfera a esercizi di manovra, per arrivare a scambi e tiri in porta. Si segnala una bella rete del giovane classe ’05 Troise.

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 – La squadra si è spostata sul campetto adiacente lo ‘Zandegiacomo’, dove, come da consuetudine, è iniziata l’attivazione muscolare dei giocatori biancocelesti.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – La Lazio è arrivata al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore per la seconda seduta d’allenamento giornaliera.

La conferenza stampa di Reina

Come antipasto dell’allenamento pomeridiano, Pepe Reina è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Tanti i temi trattati dal portiere spagnolo, dalle nuove idee di Maurizio Sarri al dualismo con Strakosha.

L’allenamento mattutino

AGGIORNAMENTO ORE 11:45 – Termina l’allenamento tattico mattutino. I difensori stanno scaricando nel campo adiacente a quello centrale. Esercitazioni sulla tecnica individuale per Shehu, Moro, Adekanye. Appuntamento alle 17:45 per la seduta pomeridiana.

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 – Il focus della seduta cambia reparto. Sarri comincia a lavorare sul centrocampo. Per i gialli Akpa Akpro, Escalante e Cataldi, davanti Shehu, Muriqi e Jony. Per i celesti Milinkovic, Leiva e Bertini dietro al tridente Troise/Adekanye, Caicedo e Raul Moro. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:40 – La seduta inizia con un lavoro atletico per sciogliere le gambe. Dopodiché mister Sarri chiama a raccolta i suoi per rodare i meccanismi difensivi. Linea verde formata da Marusic, Luiz Felipe, Vavro e Hysaj, reparto celeste con Lazzari, Vavro, Patric e uno tra Fares e Durmisi. Esercitazioni sulle coperture d’emergenza in caso di palla alle spalle della retroguardia.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – La Lazio è arrivata al campo d’allenamento per la seduta mattutina fissata per le 10:30. Si comincia con il riscaldamento in palestra poi si passa al campo. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati