lazionews-lazio-felipe-luiz-formello
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ALLENAMENTI – Finalmente il campo! La Lazio potrà tornare ad allenarsi presso il centro sportivo di Formello dal prossimo 6 maggio. La Regione, attraverso un comunicato ufficiale, ha dato il via libera alla ripresa delle sedute, seguendo quanto già prescritto da Emilia Romagna e Campania. Un ritorno graduale alla normalità. La squadra di Simone Inzaghi dovrà attenersi a precise regole di condotta, e la Lazio ha già stilato il programma per un ritorno a Formello in totale sicurezza.

Lazio, dal 6 maggio il via agli allenamenti

La società ha già provveduto alla sanificazione degli ambienti e a Formello è tutto pronto per il via libera. Come riporta il Corriere dello Sport, nei giorni scorsi si è svolta una simulazione di ripresa senza squadra per non lasciare nulla al caso. Sono state provate le linee guida promosse dalla FIGC. Cinque campi di allenamento, tutti regolamentari, gruppi di lavoro di 4-5 giocatori, in campo in 4 turni differenti divisi tra mattina e pomeriggio e entrate diverse per calciatori e staff. Per ogni gruppo è previsto anche un medico, un preparatore, un fisioterapista, con spogliatoi divisi e sanificati. Tutti i giocatori saranno dotati di mascherine con filtri, guanti e occhialini e saranno sottoposti a tampone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.