Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

Il prof. Ripert ha la ricetta per ripartire: a maggio sedute brevi e tanto lavoro con il pallone

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-FABIO-RIPERT

LAZIO ALLENAMENTI – Il mondo del pallone si sta confrontando per la prima volta con un avversario più grande di lui. Il Coronavirus ha stravolto i calendari e i ritmi di lavoro di tutti i club. Tra le società regna la più totale incertezza sui tempi e modi della ripartenza, ma in casa Lazio si continua a lavorare uniti verso un obiettivo comune. Mentre mister Inzaghi studia nuove soluzioni di gioco, il professor Ripert si dedica alla cura degli allenamenti domiciliari dei calciatori e sta già valutando il piano di lavoro per quando si tornerà a correre a Formello.

Sedute brevi e tanto pallone: la ricetta del prof. Ripert

Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio proverà nel mese di maggio un nuovo metodo di allenamento. Subito test per controllare le condizioni generali di gruppo, poi una ripresa graduale senza doppie sedute, ma con allenamenti specifici, individuali e di breve durata. L’elemento centrale sarà il pallone, sessioni brevi ma intense per combattere il caldo estivo. Dopo la fase atletica, spazio alla tattica e alla cura dei dettagli. Una ricetta completa per completare il campionato nel miglior modo possibile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati