Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

QUI FORMELLO Al via le prove tattiche anti-Samp: Correa già in campo. Si rivede Marusic. Ansia Caicedo

Pubblicato

il

lazionews-lazio-correa-campionato

QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata questo pomeriggio alle 16:00 a Formello per proseguire la preparazione in vista del match di campionato contro la Sampdoria. Dopo le presentazioni alla stampa di Vedat Muriqi e Wesley Hoedt, la squadra si è radunata sul campo Mirko Fersini per dare il via alle prove tattiche. Simone Inzaghi ha potuto riabbracciare i Nazionali, compreso Joaquin Correa. L’argentino, di rientro dal Sud America dopo le ottime prestazioni – con gol – con la selezione di Scaloni, ha svolto l’intera seduta, candidandosi per un posto da titolare a Marassi. Una sensazione che trova validità di fondamento anche dopo quanto accaduto a Felipe Caicedo. Il Panterone si è presentato regolarmente sul campo, poi durante il riscaldamento è rientrato negli spogliatoi toccandosi il flessore. La speranza è che possa trattarsi di un semplice affaticamento, ma oggi, nelle prove tattiche, la coppia d’attacco titolare è stata formata da Correa e Muriqi.

Qui Formello: prove tattiche anti Sampdoria

La sessione di oggi è stata incentrata, come anticipato, sulle prove tattiche. Dopo un breve riscaldamento muscolare, mister Simone Inzaghi ha sollecitato i suoi su movimenti e situazioni di gioco che potranno verificarsi contro la Sampdoria. L’allenatore è rimasto soddisfatto del lavoro fatto dai suoi ragazzi, soprattutto in fase offensiva. In campo, per la seconda volta consecutiva, anche Mohamed Fares, disponibile per la trasferta di Genova. Allenamento differenziato per Luiz Felipe: il brasiliano sta recuperando dall’infortunio alla caviglia che lo tiene fermo dall’amichevole di Frosinone e punta il Borussia Dortmund. Oggi a Formello si è rivisto anche Adam Marusic. L’esterno ha ripreso a correre lungo il campo, senza forzare i ritmi. Nella giornata di domani è prevista la rifinitura, poi la partenza per Genova. Solo tra 24 ore mister Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. L’allenatore della Lazio deve rinunciare per infortunio a Luiz Felipe, Lazzari, Bastos e Marusic, oltre ai fuori lista Lulic e Radu. Squalificato Ciro Immobile.

V.C.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati