lazionews-lazio-correa-campionato
Foto LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata questo pomeriggio alle 16:00 a Formello per proseguire la preparazione in vista del match di campionato contro la Sampdoria. Dopo le presentazioni alla stampa di Vedat Muriqi e Wesley Hoedt, la squadra si è radunata sul campo Mirko Fersini per dare il via alle prove tattiche. Simone Inzaghi ha potuto riabbracciare i Nazionali, compreso Joaquin Correa. L’argentino, di rientro dal Sud America dopo le ottime prestazioni – con gol – con la selezione di Scaloni, ha svolto l’intera seduta, candidandosi per un posto da titolare a Marassi. Una sensazione che trova validità di fondamento anche dopo quanto accaduto a Felipe Caicedo. Il Panterone si è presentato regolarmente sul campo, poi durante il riscaldamento è rientrato negli spogliatoi toccandosi il flessore. La speranza è che possa trattarsi di un semplice affaticamento, ma oggi, nelle prove tattiche, la coppia d’attacco titolare è stata formata da Correa e Muriqi.

Qui Formello: prove tattiche anti Sampdoria

La sessione di oggi è stata incentrata, come anticipato, sulle prove tattiche. Dopo un breve riscaldamento muscolare, mister Simone Inzaghi ha sollecitato i suoi su movimenti e situazioni di gioco che potranno verificarsi contro la Sampdoria. L’allenatore è rimasto soddisfatto del lavoro fatto dai suoi ragazzi, soprattutto in fase offensiva. In campo, per la seconda volta consecutiva, anche Mohamed Fares, disponibile per la trasferta di Genova. Allenamento differenziato per Luiz Felipe: il brasiliano sta recuperando dall’infortunio alla caviglia che lo tiene fermo dall’amichevole di Frosinone e punta il Borussia Dortmund. Oggi a Formello si è rivisto anche Adam Marusic. L’esterno ha ripreso a correre lungo il campo, senza forzare i ritmi. Nella giornata di domani è prevista la rifinitura, poi la partenza per Genova. Solo tra 24 ore mister Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. L’allenatore della Lazio deve rinunciare per infortunio a Luiz Felipe, Lazzari, Bastos e Marusic, oltre ai fuori lista Lulic e Radu. Squalificato Ciro Immobile.

V.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.