Restiamo in contatto

NOTIZIE

Argentina-Italia, i sogni azzurri s’infrangono nella ripresa: 2 a 0 per l’albiceleste. Un’occasione per Immobile

ARGENTINA ITALIA PARTITA – Amaro esordio per Gigi Di Biagio sulla panchina azzurra: a Manchester la Nazionale italiana esce sconfitta in amichevole contro l’Argentina per 2 a 0. Prima del fischio d’inizio commovente saluto…

Pubblicato

il

ARGENTINA ITALIA PARTITA – Amaro esordio per Gigi Di Biagio sulla panchina azzurra: a Manchester la Nazionale italiana esce sconfitta in amichevole contro l’Argentina per 2 a 0. Prima del fischio d’inizio commovente saluto dello stadio a Davide Astori, ricordato con un minuto di silenzio.

LA PARTITA – Nel primo tempo è l’albiceleste a condurre la gara con gli Azzurri timidi e ancora in evidente fase di rodaggio: Buffon salva su Tagliafico poi, a pochi istanti dall’intervallo, è ancora il capitano ad evitare lo svantaggio anticipando Higuain al momento della conclusione. Nella ripresa tutta un’altra Italia: il centrocampo sale e il pressing alto mette in difficoltà la retroguardia argentina. Al 58′ Immobile apre al centro per Insigne che entra in area e prova a superare Caballero in uscita con un tocco morbido: il pallone esce di un soffio. Pochi minuti dopo è l’attaccante della Lazio a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, bravo a fermarlo. Al 61′ finisce la prova di Marco Parolo, autore come al solito di una prestazione generosa, ma nel momento più positivo, arriva il gol dell’Argentina: al 75′ triangolazione tra Banega e Lo Celso con il centrocampista del Siviglia che batte Buffon con un preciso mancino che s’infila nell’angolino basso alla sua sinistra. Immobile viene sostituito per lasciar spazio all’esordiente Cutrone ma poco accade in campo, sino all’ 85 quando Lanzini, ben servito da Higuain, appoggia in rete il gol del definitivo 2 a 0 che chiude la partita. L’Italia esce sconfitta ma la scalata è appena cominciata: martedì c’è già un’occasione per rifarsi, contro l’Inghilterra.

Marco Barbaliscia

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati