ARSENAL. Ufficiale, Arsene Wenger lascerà il club a fine stagione (FOTO)

arsenal
arsenal

UFFICIALE ARSENAL ADDIO WENGER – Dopo il ritiro dal calcio di Sir Alex Ferguson, Arsene Wenger era rimasto l’unico grande allenatore con una storia decennale in un prestigioso club europeo. Nato a Strasburgo nel 1949, il tecnico è sulla panchina dell’Arsenal dal 1996 ma questa sarà l’ultima stagione a capo della squadra londinese. Come comunicato in una nota ufficiale del club, infatti, Wenger lascerà a giugno, dopo 22 lunghissimi anni nei quali ha vinto 3 Premier League, 7 Coppe di Inghilterra e 7 Community Shield. L’Arsenal è ancora in corsa per l’Europa League: chissà se Wenger riuscirà a togliersi la soddisfazione di un successo europeo proprio all’ultimo minuto di un’esperienza più unica che rara. Di seguito il messaggio postato dal tecnico sul sito ufficiale dell’Arsenal e poi il ‘tweet’ della società con l’annuncio.

IL MESSAGGIO DI ARSENE – “Dopo attente considerazioni personali seguite a numerosi incontri con il club, è giunto per me il momento migliore per fare un passo indietro al termine della stagione in corso. Sono e sarò per sempre grato all’Arsenal per avermi dato la possibilità e il privilegio di allenare la squadra per così tanti, memorabili anni. Ho sempre allenato con il massimo dell’integrità e dell’attenzione dando sempre il 100%. Chiedo ai fani dell’Arsenal di essere sempre un traino per la squadra e di tenere sempre a cuore i valori di questo club. Il mio amore e il mio supporto per sempre”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here