Restiamo in contatto

NOTIZIE

Barcellona, rigore a due Messi-Suarez: ecco perché è regolare

RIGORE MESSI SUAREZ – Marchegiani: “Da portiere non mi sarebbe piaciuto come gesto…”

Pubblicato

il

BARCELLONA RIGORE MESSI SUAREZ – Minuto 82 di Barcellona-Celta Vigo: sul punteggio di 3-1 per i blaugrana, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla formazione di casa. Sul dischetto si presenta lo specialista Lionel Messi che invece di calciare, opta per passare il pallone all’accorrente Suarez che insacca siglando la sua tripletta personale. Un gesto certamente non nuovo nel mondo del calcio – lo avevano già fatto Cruijff e Henry con risultati diversi – ma che sta spopolando sul web tra appassionati di calcio e non, scatenando dibattiti e reazioni di vario genere, su tutti quello della regolarità dell’azione. Regolamento alla mano, il gol è da assegnare a tutti gli effetti, poiché l’importante è che ci batte il penalty, tocchi il pallone in avanti e che il compagno che calcia a rete, non sia entrato in area di rigore prima della battuta.

A commentare l’accaduto è intervenuto un grande ex portiere biancoceleste, Luca Marchegiani. Ai microfoni di repubblica.it, l’ex estremo difensore ha detto la sua: “Io mi sarei arrabbiato, ci sarei rimasto male: da portiere non mi sarebbe piaciuto come gesto. Se Messi avesse battuto quel rigore sullo 0-0 avrei apprezzato il gesto tecnico, il coraggio di provare una soluzione diversa e rischiosa. Ma sul 3-1 devi avere rispetto dell’avversario. Troppo facile provare giochetti e prodezze con 2 gol di vantaggio””.

S.F.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati