Benitez loda l’operato dell’arbitro: multa di 68mila euro

BENITEZ ARBITRI MULTA – Paradosso in Inghilterra. Rafa Benitez, prima della sfida tra il suo Newcastle e il Crystal Palace, aveva speso parole per il giudice di gara designato Marriner. Nessuna critica anzi, soltanto elogi: in cambio però ha ricevuto una multa di 68mila dollari.

IL VERDETTO – La paradossale e salata multa arriva per una recente nuova regola introdotta dalla Football Association. In Inghilterra infatti da quest’anno è severamente vietato commentare la classe arbitrale, sia positivamente che negativamente, affinché quest’ultima non sia influenzata in nessun modo: la regola nata per proteggere gli arbitri da troppe critiche è stata paradossalmente applicata per inoffensivi elogi, a spese del povero Benitez.

LE PAROLE – “Ha molta esperienza anche se i suoi trascorsi con i nostri giocatori non sono proprio i migliori in termini di espulsioni. Ci fidiamo del suo operato perché è un buon arbitro, ha molta esperienza e saprà dirigere la gara senza particolari problemi”

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.