BUNDESLIGA. Smartphone e tablet in panchina? Ora si può: in Germania pronta una rivoluzione

Pubblicato 
mercoledì, 04/07/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

BUNDESLIGA SMARTPHONE PANCHINA - La Germania si prepara per fare da apri-pista ad una nuova pratica tecnologica: dalla prossima stagione la Lega Calcio tedesca ha autorizzato gli allenatori di squadre della 'Bundesliga' a portare (ed utilizzare) smartphone e tablet durante le partite! La federazione ha reso nota la decisione attraverso un comunicato ufficiale: l'uso dei dispositivi mobili sarà concesso per avere suggerimenti dal punto di vista tattico e per gestire gli infortuni: in particolare sarà permesso anche allo staff medico di comunicare tempestivamente con la panchina o la tribuna per le decisioni del caso.

LE CONDIZIONI - Ogni squadra potrà avere a disposizione massimo tre apparecchi e dovrà essere garantito l'accesso ad Internet ad entrambe le compagini alle stesse condizioni di navigazione. L'unico vero divieto in merito all'utilizzo degli smartphone sarà relativo al rapporto con gli arbitri: i dispositivi non potranno essere utilizzati per protestare contro le decisioni della terna in nessuna occasione e in nessun modo. Dopo la VAR, la tecnologia continua ad entrare sempre più nelle pratiche del calcio.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram