Restiamo in contatto

NOTIZIE

DIRITTI TV. Salta l’accordo con MediaPro, ‘Sky-Perform’ prepara l’offerta alla Lega

Pubblicato

il

DIRITTI TV MEDIAPRO’ LEGA – L’Assemblea di Lega di Serie A si è riunita quest’oggi per arrivare alla soluzione di due importante questioni: eleggere la propria governance ed i diritti tv. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, si è riusciti, finalmente, ad arrivare ad una decisione: l’assemblea ha votato, all’unanimità, la risoluzione del contratto con ‘Mediapro‘, che si era aggiudicato i diritti come intermediario offrendo 1050 milioni a stagione per il triennio 2018-2021. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, la Lega non ha ritenuto sufficienti le garanzie finanziarie presentate: il gruppo spagnolo si era impegnato a versare 186 milioni a garanzia supplementare, a titolo di caparra confirmatoria, ma tutto era condizionato alla possibilità per ‘Mediapro’ di commercializzare i diritti. Visto che al momento pende un ricorso al Tribunale di Milano, Mediapro aveva chiesto alla Lega di poter avviare l’iter per la creazione del canale tematico: per l’assemblea della Lega Calcio di Serie A non è bastato ed ha deciso per la revoca.

LA SITUAZIONE – Che conseguenze ci saranno? Quel che è certo è che, intanto, la titolarità dei diritti tv per il triennio 2018-21 è tornata in mano alla Lega: probabilmente adesso si avvieranno delle trattative private per la vendita diretta agli operatori, senza più passare per intermediari. ‘Sky-Perform’ starebbe pensando ad un’offerta combinata di circa 950-970 milioni a stagione: nei prossimi giorni sapremo chi la spunterà.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati