Restiamo in contatto

NOTIZIE

EUROPA LEAGUE Poker Chelsea all’Arsenal: Sarri campione

EUROPA LEAGUE FINALE CHELSEA ARSENAL – Il Chelsea vince l’Europa League 2018-19: la squadra di Sarri si aggiudica il…

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE FINALE CHELSEA ARSENAL – Il Chelsea vince l’Europa League 2018-19: la squadra di Sarri si aggiudica il torneo battendo in Finale l’Arsenal per 4 a 1. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso a reti bianche, i Blues si scatenano nella ripresa: Giroud apre le marcature con una prodezza, poi al 60′ Pedro raddoppia. La partita si infiamma con i Gunners che si rovesciano in attacco alla ricerca del gol. Sarri, maestro del gioco in contropiede, sfrutta il momento della partita e il Chelsea, proprio in ripartenza, chiude i conti al 65′: Giroud si guadagna un rigore, Hazard lo realizza con freddezza. Risultato che sembra in cassaforte ma mister Emery trova il jolly dalla panchina: Iwobi subentra a Torreira e due minuti dopo il suo ingresso accorcia le distanze, riaccendendo le speranze. L’illusione persiste sino al 72′ quando Hazard porta il risultato sul definitivo 4 a 1.

CHELSEA CAMPIONE – Il Chelsea vince così 4 a 1 ed alza al cielo di Baku la coppa dell’Europa League. Maurizio Sarri conquista il suo primo trofeo internazionale, dando un pizzico di italianità alla vittoria: per il tecnico ex Napoli si profila adesso un futuro alla Juventus. Nota di merito, infine, per Pedro: lo spagnolo ha messo a segno il nono gol in una Finale e in carriera ha vinto tutte le competizioni alle quali ha partecipato. Un piccolo ma immenso Campione.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati