FIGC. Fabbricini è ottimista: "Questa sera l'Italia farà bene, Di Biagio è motivatissimo"

Pubblicato 
venerdì, 23/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA FIGC INTERVISTA FABBRICINI - E' il primo impegno della Nazionale dopo la bruciante eliminazione dal Mondiale subita contro la Svezia. L'Italia deve ripartire e lo fa puntando su nuovi elementi: questa sera debutto sulla panchina azzurra di Di Biagio. Roberto Fabbricini, neo commissario della FIGC, è intervenuto ai microfoni di 'RMC Sport' per raccontare le sue sensazioni in vista della sfida contro l'Argentina e per parlare del futuro degli Azzurri. Queste le sue dichiarazioni.

ITALIA-ARGENTINA - "Le premesse sono quelle che conosciamo: si parte da Manchester, sicuri che faremo bene. Questo è un bellissimo gruppo, concentrato e motivato, li ho visti sereni. Questa non è un'amichevole, soprattutto per loro ma anche noi vogliamo fare bene. Parlando con i ragazzi ho ricordato che tutti hanno obiettivi con i club ma sono convinto che nessuno penserà a questo".

DI BIAGIO - "Di Biagio ha una serenità incredibile, è motivatissimo. È un vero professionista: con lui non abbiamo accennato nessun discorso sul futuro. Ne parleremo, da due mesi stiamo pensando alle scelte da fare, ma le persone che stiamo monitorando hanno tutte impegni contrattuali al momento".

PROSSIMO CT - "Ci vuole calma, non escludiamo nessuno, la scelta sarà buona e serena. All'estero apprezzano i nostri allenatori più che i giocatori. A un ct straniero non ci abbiamo mai pensato, la panchina azzurra deve essere di un italiano. Deadline? Prima dell'inizio della prossima stagione, non so se prima della partita con la Francia a giugno. Dipenderà dalle disponibilità che avremo e da queste due partite. Senza togliere nulla a chi sta lavorando adesso, la Nazionale è un patrimonio dello sport italiano e dobbiamo cercare il meglio. Se questo meglio verrà fuori da queste partite bene, altrimenti faremo altri pensieri con grande serenità. Voglio che ci sia senso di appartenenza".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram