Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIGC, Gravina: “In sala VAR gli arbitri potranno commentare gli episodi”

Pubblicato

il

FIGC GRAVINA – Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa in occasione della presentazione dei nuovi organici dell’AIA. Ecco le dichiarazioni del patron, riportate da Calcio e Finanza, in merito al VAR.

VAR – “Nicchi è molto riservato su questo. Per noi è scontato che arrivino delle risposte, ma richiedono tempi giusti. In tempi rapidi dobbiamo dare visibilità, auspico che le partite possano essere commentate anche dai diretti protagonisti perché sono coloro i quali hanno l’interpretazione autentica”.

SALA VAR COVERCIANO – “Lì ci sarà un nuovo modo di intendere e far partecipare riguardo alle innovazioni tecnologiche. La sala Var non deve essere solo un progetto ma deve diventare realtà. Magari una domenica che si gioca una partita importante, perché non vederla in sala Var a Coverciano insieme ai due presidenti delle società? Così eviteranno di dire sciocchezze dopo la partita. Sono cose che oggi sembrano impossibili, ma un domani chi lo sa. Spero che il comune di Firenze ci dia presto le autorizzazioni per fare i lavori. E’ un progetto sensazionale, se ci danno le autorizzazioni veloci là dentro possiamo fare tutto, dai dibattiti alle spiegazioni”.

COMMENTO DELL’ARBITRO – “Magari c’è stata una domenica con degli episodi e il martedì lo stesso arbitro a Coverciano spiegherà la situazione e le dinamiche delle scelte”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati