Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIRO D’ITALIA. Dennis vince la cronometro, Dumoulin si avvicina alla maglia rosa

CRONOMETRO DENNIS VITTORIA – La cronometro di 34,2 km da Trento a Rovereto si chiude con la vittoria dell’australiano Roahn Dennis…

Pubblicato

il

CRONOMETRO DENNIS VITTORIA – La cronometro di 34,2 km da Trento a Rovereto si chiude con la vittoria dell’australiano Roahn Dennis, che si piazza davanti a Tony Martin e Tom Dumoulin, salendo al sesto posto in classifica generale. Dennis si prende così la rivincita proprio sull’olandese Dumoulin che, nella crono di Gerusalemme, lo aveva battuto per soli due secondi. Dalla tappa di oggi ci si aspettava molto in chiave classifica, e infatti Dumoulin riesce ad accorciare le distanze dal britannico Simon Yates che, autore di un’ottima tappa, perde 1’15” dal leader del Team Sunweb ma conserva comunque il primato.

DUMOULIN YATES MAGLIA ROSA – Sicuramente l’olandese – specialista delle tappe a cronometro – avrebbe potuto recuperare di più, ma Yates anche oggi ha dimostrato di essere in una condizione straordinaria difendendo con le unghie e con i denti la maglia rosa. Ora la distanza tra i due è di 56″. Buona la prova dell’italiano Pozzovivo, che mantiene il terzo posto in classifica e ora ha alle spalle Chris Froome per il quale, però, la maglia rosa è ormai un miraggio che dista 3’50”. Per la vittoria finale si deciderà tutto nelle tappe di venerdì e sabato; Yates resta favorito, avendo ancora un discreto vantaggio su Dumoulin, ma il Giro ci ha spesso riservato grandi sorprese.

Simone De Bari

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati